Le magiche note di un violino giungono fino a me, un violino antico di oltre cent'anni, un dono dal passato custodito con cura.. di cui ho ascoltato affamata la storia...una ballata Romena solletica i miei sensi...la colonna sonora ideale per i miei pensieri. Leggeri brividi mi attraversano come potrebbe accadere in una sera d'estate, c'è ancora qualcuno che ha passione..che investe il suo tempo in qualcosa in cui crede... tanto tempo...forse troppo, tanto da lasciarle i lividi sul corpo e le mani indolenzite dall'archetto..
Dov'è la mia di passione? Quella che mi faceva buttare a capofitto in ogni impresa che intraprendevo.. Quella che avevo qualche anno fa, quando ancora credevo ...quando ancora speravo che tutto questo cammino sarebbe giunto alla meta agognata, un porto sicuro dove rifugiarsi e ripararsi dalla tempesta... dove fermare i motori e mettere su casa. Ma una casa non si costruisce senza mattoni e il cemento armato è troppo grigio da accettare.... Abbiamo attraversato il tempo, i dolori e gli affanni di 10 anni, e ancora ....e ancora... sembrano non finire mai..quando arriverà la luce a rischiarare questa tenebra?
Quando ci ritroveremo in questa nebbia in cui ci siamo persi...siamo vicini..riesco a sentire la tua voce ...e sfiorare la tua mano...ma tutto mi sfugge, lo spazio il tempo niente ha più importanza in questo momento.. riesco a vedere solo questo enorme macigno che ci impedisce di proseguire ..che ci tiene lontani.
Vorrei aiutarti...vorrei aiutarmi...ma non a tutto c'è una soluzione, non tutto si raggiunge con l'impegno e con la volontà. Sono stanca di remare contro, sono stanca di cercare una soluzione che non può essere trovata ...non si può trovare quello che non c'è... Era bello da piccoli pensare che bastasse una magia a mettere a posto le cose, ma un vaso rotto non è più un vaso...si possono riassemblare i pezzi ...aggiustarlo, incollarlo..ma anche se lo aggiusti resterà sempre una cosa aggiustata....alla prima scossa salteranno i pezzi ..
Io sono sempre stata il tipo che non corregge il foglio con le cancellature ..se mai lo strappa...ma non si può strappare una parte di se stessi....c'è solo da accettare...e imparare a convivere con quello che non si vuole, ci sono cose che non possono essere cambiate...non sta a noi decidere chi, cosa e quando, siamo solo delle marionette nelle mani di un burattinaio impazzito...
13 commenti:
Che belle parole! E' molto toccante..:'(
Grazie Pis...sono sentite! ;)
...traigo
sangre
de
la
tarde
herida
en
la
mano
y
una
vela
de
mi
corazón
para
invitarte
y
darte
este
alma
que
viene
para
compartir
contigo
tu
bello
blog
con
un
ramillete
de
oro
y
claveles
dentro...
desde mis
HORAS ROTAS
Y AULA DE PAZ
COMPARTIENDO ILUSION
...IN MY DREAMS...
CON saludos de la luna al
reflejarse en el mar de la
poesía...
ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE CHAPLIN MONOCULO NOMBRE DE LA ROSA, ALBATROS GLADIATOR, ACEBO CUMBRES BORRASCOSAS, ENEMIGO A LAS PUERTAS, CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER ,CHOCOLATE Y CREPUSCULO 1 Y2.
José
Ramón...
José Ramòn...Gracias por su visita y bello comentario, aunque el traductor de google no tienen sentido ... pero desafortunadamente no hablo español! Hola y vuelve pronto ... :)
A volte viene a mancare quella passione che ci fa vivere con entusiasmo tante situazioni. Ed è proprio come nella immagine che hai postato, ci si trova in una nebbia, lontani, ovattati ....
Ma il sole, cara Artemisia, torna sempre.
Ciao, sono lieta di averti conosciuta!
Lara
Grazie Lara...spero che qualche raggio di sole riesca a diradare questa nebbia...e che la tua, così come la mia vita possa essere sempre accarezzata dal vento della felicità...
ps. ..il piacere è tutto mio ;) A presto
Artemisia
Ciao! grazie del commento che mi hai lasciato! sppero che tu riesca a vedere anche la seconda parte di" il ritorno di cloe" ci tengo ad un tuo commento!Ho deciso di "mettere in gioco" anche qualche altro racconto genere un pò fantasy.Spero che ti piaceranno! Bel pezzo..Mi sembra però la descrizione di un periodo di "crisi" se è così spero che passi presto e che ci sia presto qualcuno a remare al tuo fianco..A presto...Sibilla
oh grazie Sibilla, sicuramente tornerò a leggere il seguito .. Per quanto riguarda me hai indovinato...ma c'è già qualcuno al mio fianco, da tanto tempo... che rema con me contro una forza più grande...non sono i barcaioli a non avere forza o ad essere soli..il problema è il mare burrascoso...
percepisco il tuo stato d'animo, si ci si sente disorientati e soli , e quando crollano i nostri equilibri e' come un terremoto che distrugge tutto, ma ricordati che a tutto c'e un rimedio, e ti posso anche dire che certe situazioni ti rendono piu' forte.Spero tu possa presto trovare un varco, vedrai succedera' presto, a volte basta una giornata di sole!
Ciao cara
Burattini nelle mani della banda bassotti con a capo gambadilegno. In una paperopoli in cui mentre alcuni politici ladroni fanno i tuffi nel deposito dei dobloni d'oro, altri campano cercando cibo nei cassonetti dell'immondizia.
Sento tutta la tua sofferenza.
Circondati di persone che ti vogliono bene.
Per ora, credo, sia l'unico conforto.
Ciao. A presto.
@Silvia.. un bella giornata di sole come quella di oggi magari..a volte vai per la tua strada e un vicolo, un'insegna attira la tua attenzione..un imprevisto servito su un piatto d'argento che ti fa tornare a sperare.. :)
@Gianni, ti ringrazio del commento, e bravo... hai colto in pieno una parte della storia..di persone che mi vogliono bene grazie al cielo ne sono circondata, ma a volte quando il sipario si chiude il pensiero ritorna...soprattutto perchè è per queste e con queste persone che vorresti costruire qualcosa... Torna a trovarmi se ti va, ciao
Io sono come te. Piuttosto che imbrattare una pagina, la strappo direttamente. Eppure, è un errore. E' un errore cancellare col bianchetto, o tirare via la pagina. Certe volte, bisogna tirare una riga su quella parola scritta male, e andare avanti, sullo stesso foglio. E, di tanto in tanto, bisogna guardarlo quell'errore, quella cancellatura, quella bruttura che violenta il candore della pagina bianca. Noi siamo anche quell'errore, e siamo grazie a quell'errore. Nasconderlo non equivale a non averlo commesso. Purtroppo. E per fortuna.
Un sorriso. Antonia.
Ps: la bambina parla napoletano :)
Grazie Antonia del bel commento, hai ragione anche tu... alcune scelte però comportano un investimento irreversibile, se non ad altissimi costi e non è sempre facile da accettare..
:)
Posta un commento