Un grazie di cuore a Filippo del blog Eccitanti Conflitti Confusi per questo bellissimo premio...: )
Questo è un premio particolare... il regolamento 'impone' che vi racconti sette segreti che riguardano la mia persona... Beh cominciamo...
1. Quando ero una treenne bohémien, sono sfuggita allo sguardo vigile di mammina e mi sono spiaccicata il mento sul marmo dei gradini di una chiesa! Sarà stato il luogo sacro ad ispirare i medici del pronto soccorso nell'applicarmi i punti, dato che mi ritrovo con una bella croce sotto il mento...!
2. Questa è grave.... da piccola istigata dalla 'violenza' del cartone animato Tom & Jerry, ho nascosto dietro la schiena un mestolo di legno... Con molto savoir- faire ho convinto la mia sorella maggiore ad abbassarsi...(non ci arrivavo visto che ero ancora una nanetta), l'incauta sorellona stupita del mio slancio affettivo credette che volessi darle un bacino...e invece zac..una mestolata in testa!!! Mi dispiace..io volevo solo vedere le stelline intorno alla sua testa!!! ps. non si è fatta niente..perchè non avevo molta forza..però ancora me lo rinfaccia...e io le rispondo che è grazie a quel colpo se oggi è una persona splendida!
3. Alla gita a Caserta quando andavo all' ITCG, io e una mia amica abbiamo affittato una bici a 4 ruote per un'ora...il tempo stava scadendo..e se la consegnavamo in ritardo la tariffa era doppia...Dalla fretta abbiamo sbagliato strada finendo in una strettissima via sterrata e abbiamo bucato una ruota...non c'era spazio per fare manovra e abbiamo dovuto girare la bici di 'peso' e spingerla quasi fino al luogo di consegna...poi siamo montate di nuovo su..arrivando 'a cavallo' ..ripreso i documenti in custodia...e via più veloce della luce!!!
4. Un giorno il prof. di Scienze della materia mi interrogò dal posto...non ricordo la domanda ..ma avrei dovuto fornire 3 risposte... Io invece ne fornii solo 2... allora il prof. mi incoraggiò dicendomi '' E poi..e poi...''
ed io risposi molto 'intelligentemente'..... ''...e ..e..e....basta! ''... Il prof. capì male....e disse...:
'' e massa!!! Giusto!'' . I compagni avrebbero voluto uccidermi in quel momento!!!!
5. Non sopporto che mi si sfiori l'ombelico, che sia per scherzo o per dispetto chi lo fa le busca di brutto ...reazione istintiva ...non ci posso fare niente!!! Tra coloro che ci hanno provato è rimasta illesa solo la mia nipotina ..che mentre ero al mare al sole come una lucertola ..ha deciso di infilarmici un ditino...!!!
6.Quando dormo mi metto in croce! Un braccio sul comodino...l'altro lungo la parete...un piede fuori dal letto.. e le coperte sulla testa...
7. A pochi esami dalla laurea triennale...ho maledetto il giorno in cui decisi di iscrivermi ad Economia Aziendale...l'esame di diritto privato..mi ha fatto penare..non mi sentivo capace... Vidi in un supermercato dei peluches...il mio boy mi disse...scegline uno... Io scelsi il più brutto...lo presi perchè ero convinta che nessuno lo avrebbe comprato... Era un asinello..in quel momento mi sentivo come lui... mentre preparavo l'esame ogni tanto lo stringevo a me.. esito dell'esame: 27 ...
La foto non è delle migliori...ma ciuchino dolce stava dormendo beato...non potevo svegliarlo! |
Vediamo chi sarà il più audace nel svelarsi...dai Sibilla, Waterwitch...Silvia, il_cesco...Pistilon...voi che siete di casa sul mio blog..date il buon esempio!!!
26 commenti:
Complimenti!
Wow! grazie! raccontare 7 segreti... ci devo pensare.. comunque grazie ancora per il premio!!A presto..Sibilla
Non c'è di che! :D E ho fatto bene a darti il premio.. sei stata spassosa! ahah
La più bella è il punto 4 però! non sai quante interrogazioni di greco ho salvato perché la mia insegnante capiva male o perché dicevo qualche risposta in modo.. diverso. ahah
Ciao Artemisia! :)
Questo post è stato simpaticissimo!
Il fatto del tuo prof. e della risposta "giusta" è curiosissimo! :D
Ringrazio Artemisia ormai collega collaudata di blogging, che seguo assiduamente per la sua abilità nello scrivere così come le viene. Hai uno stile molto fresco!
Apro io le danze e passiamo ai "sette terribili segreti" che custodisco in me:
1. il mio soprannome nasce da una stupida pubblicità della de longhi, che diventò un tormentone. Da allora tutti quanti hanno cominciato a chiamarmi così, fino a quando non l'ho sfruttato come nickname
2. da piccolo, ingordo com'ero, tuttavia senza denti, rischiai di strozzarmi con una scatola del dopobarba che presi a "gengivate", strappandone un pezzo. I miei me la fecero sputare subito, e capirono che sarei stato una buona forchetta.
3. ho scelto di essere (spero) un architetto. ma fino al quarto superiore volevo diventare un dottore commercialista. ho studiato all'itcp poi mi sono reso conto che non mi sarebbe mai piaciuta la contabilità, mi sono preso con il massimo impegno il diploma e mi sono iscritto ad architettura.
4. distinguo vita reale da vita da blogger: spesso risulto essere cinico in quello che scrivo su "Aprovadicrash", in realtà nella vita reale, o anche semplicemente al di fuori del mio blog, risulto essere una comune sensibile persona normale.
5. sono nato il 1 marzo 1987. un anno e un mese dopo la pubblicazione del pezzo che ha cambiato la storia della musica: "The final countdown" degli Europe. Ah, ovviamente, ho una passione innata per la musica, se non si era capito! (collaboro con un altro blog di musica doremifan.blogspot.com)
6. una volta ho rotto una palina dell'autobus, con una testata, sono molto maldestro. (Mi guadagnai anche un bel bernoccolo e le risate dei presenti, molti sconosciuti. Nemmeno a dire "povero piccolo, come stai?" Niente. Zero. Mah.)
7. Last but not least: odio che mi tocchino persone che non mi conoscono. Anche se sono una persona che gesticola molto non cerco il contatto nella comunicazione non verbale perché mi infastidisce. Una volta ho anche sbottato contro un mio amico a cui ho detto: "NON MI TOCCARE, CxxxO!!!" davanti a tutti, che lo guardarono in maniera truce!
Ok, con questa mi sono guadagnato la fama dell'ossessivo compulsivo. Pazienza, tanto so di non esserlo. E comunque non avete le prove. :D A presto, Artemisia, e un saluto a tutti! Grazie ancora.
@Francesco: ''Cescoooo...guarda quanta!!!''
''......il canal..chi m'asciugà il canal!!!''
Chiedo scusa ai veneziani..l'ho scritta come l'ho capita....
Ossessivo compulsivo..ma nooo ..solo con la testa dura (vedi punto 6!)
Punto 5: Semplicemente fantastica quella canzone..
ebbene sì. sono uno zuccone :). e "the final countdown" con la chioma ossigenata di joey tempest non si tocca! :D
Questo è un premio impegnativo.... posso pensarci un pò?!
@cesco
Io sono nata il primo marzo del 1985
@Waterwitch, pensa pure per tutto il tempo che vuoi...io ho scritto di getto..quello che mi passava per la mente..come al solito..!!!
ah.. ho dimenticato una cosa..a dimostrazione della mia stranezza..
8.Leggo sempre le riviste partendo dall'ultima pagina...!!!
boh..continuo a dire che mi hanno montato la testa al contrario!
@Waterwitch: :°D
@Artemisia: secondo me sei nata in Giappone, nella precedente vita!
@Francesco: eppure i manga non mi piacciono molto..a parte Batticuore notturno!
Ciao Artemisia!!!! :D scusami se non sono più passata ma ultimamente ho avuto poco tempo!! :( ufffffff! infatti fatico a scrivere come vorrei... ma è lo stesso adesso cerco di rimediare! :D davvero simpatico questo tuo post!!! bellissima la scena di te e del peluche a forma di asinello! che dolce!!!! ti faccio qui anche i complimenti per il post "Foglie al vento".... mi sono emozionata leggendo! complimenti davvero.. :) a presto!!!!!!!!!!!
Grazie Giulia, non preoccuparti..il tempo è sempre troppo poco..io ultimamente sto scrivendo frequentando i vostri blog spesso, perchè sto vivendo un periodo di pausa forzata dall'università, e quando ho fatto tutto ciò che avevo da fare mi distraggo un po' grazie al blog e allo scrivere.. Ma a volte anche un post ''divertente'' in realtà è solo un modo per andare avanti.. E quello che ho dentro continua a permanere..
Comunque sia ho ripreso il mio percorso di studio e fra qualche settimana sarò pienamente assorbita dall'ultimo corso che devo seguire...e nel recuperare gli esami saltati in questa sessione..sperando che le cause che mi hanno comportato questo ritardo si concludano nel migliore dei modi e resti solo serenità..
wow.... Molto impegnativo, ma appena ho un po' di tempo svelero' i miei segreti, devo solo pensarci un po'.Sono moltissimi^_^. Comunque grazie per il premio, sei sempre carina. Ciao Vado a lavorare e non ne ho voglia uff.....*_*
Ciaoooooo... io non sono una vera "blogger", collaboro con pistilon a una sezione del suo forum... posso scrivere lo stesso?? :)
1) quando sono imbarazzata o in tensione, anziche arrossire come tutte le persone normali, divento bianca a pois rossi,
2)da piccola, il primo giorno che mi sono trasferita dalla culla al lettone "da grandi", sono caduta dal letto e, sbattendo al comodino, ho perso tutti i dentini da latte "visibili",
3) ho scelto il mio nick perchè ha le stesse iniziali del mio vero nome,
4)al primo appuntamento col ragazzo con cui uscivo tempo fa ero talmente nel pallone che, nel manovrare l'auto per giungere a destinazione, ho completamente raschiato la fiancata,
5) mia madre avrebbe gradito che diventassi medico, io ho passato il test d'ammissione, ma non mi sono mai iscritta in medicina perchè svengo alla vista del sangue. Ora sono laureanda in economia manageriale,
6)sono fanatica dell' "amuchina"! Odio quando le persone che non conosco e delle quali poco mi importa si sentono in dovere di presentarsi sbaciucchiando, soprattutto se, quando porgono la mano, ce l'hanno appiccicosa...ecco perchè ho sempre con me l'amuchina gel,
7) non conoscevo il mondo di blogger nè dei forum prima di incontrare pistilon. O meglio, lo conoscevo, ma non me ne sono mai interessata se non per cercare qualcosa di specifico in un determinato momento... Ho iniziato a interessarmi di questo "universo parallelo" leggendo fra le sue note.
Quanto mi considerate folle ora??? :D
@Princess Tiana: ma certo che puoi scrivere! Il mio blog è uno spazio libero aperto a tutti non modero preventivamente i commenti e se avessi un po' di tempo aggiungerei un forum..
Oh Tiana..io credo che tu sia tremendamente normale! O forse lo credo perchè condivido parte dei tuoi punti..e quindi tra simili si ci riconosce!!!
5. Io il medico avrei voluto farlo..il sangue non mi impressiona..ma sicuramente non avrei fatto il chirurgo..Troppo timore di uccidere qualche paziente per un mio errore pratico..
6. Nemmeno io adoro particolarmente il contatto fisico con gli estranei..
Poveri dentini!!! Meno male che erano quelli da latte..
A presto, Artemisia
ps. Attendo la creazione di un tuo blog...
@Silvia...attendo con ansia i tuoi segreti..!!!
Io come amuleto per gli esami avevo una tradizione: indossare qualcosa di prestato. Per uno degli ultimi esami dimenticai di procurarmi qualcosa di decente e al mattino entrai nel panico perché non avevo nulla da mettere. Chiesi al mio fidanzato di allora di darmi la sua camicia...non puoi immaginare lo spettacolo di me col jeans e una camicia da uomo di due taglie più grandi. Però l'esame è andato. :D
@Turistadimestiere, Beh sicuramente non ti si potrà dire che volevi sfruttare la tua immagine per far colpo sul prof!!
Io come portafortuna usavo una magliettina smanicata leggera.. Era comoda la potevo usare in tutte le stagioni..senza nient'altro sotto..o con una camicia etc... Poi ovviamente si è usurata e ciaooo! Da allora non ci bado più di tanto ....
A presto, Artemisia..
Complimenti per i premi, cara Artemisia!
Mi sono divertita con i tuoi 7 segreti, soprattutto il secondo e il terzo :)
Un abbraccio e a presto,
Lara
complimenti per i premi!!! e mi piacciono queste sette cose su di te!
a presto!
@ Artemisia: ahaha!!! hai troppa fiducia in me... non sono in grado di gestire uno spazio web, non ne ho le capacità "tecniche", anche se mi piacerebbe imparare! Mi affascina l'idea di riuscire a creare dal nulla tutte queste cosette... quando avrò più tempo mi metterò d'impegno per imparare!
@Lara, grazie...mi fa piacere che le mie disavventure abbiamo elargito qualche sorriso..è bello ricordarle anche per me!!!
@La fenice, grazie...nell'infanzia e nell'adolescenza ne ho combinate tante... peggio di Giamburrasca! Mi sa che in futuro vi renderò partecipi di qualche altro segreto...
@Tiana, ma si che sei brava..hai molta inventiva e se usi un modello di quelli di blogger non sono difficili da gestire...i problemi arrivano con i template non di blogger... tipo i miei...sono riuscita a far scomparire il numero dei followers!!! In realtà c'è ma è nero su nero...cambio il colore ma blogger non lo riconosce!!! E ormai non mastico html da troppo tempo!!!
A presto , Artemisia
Oh che belle risate! please again ;)
@kyra, benvenuta...non mancherò di aggiungere qualche altra disavventura!!! Se vuoi puoi postare anche tu qualche segreto ;)...
A presto,Artemisia
Posta un commento