Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

''Ma come fa a far tutto''

Il titolo del post è il titolo di un film che ho intenzione di guardare al più presto, ho letto la trama e mi ha incuriosito, ma ho scelto questo titolo perchè Come si fa a far tutto ? è la domanda che mi pongo di continuo in questi giorni. Non sto avendo un attimo di respiro, avanti e indietro dall'università a casa mia. Dovevo vivere questo stress dal primo anno di università, quando i primi mesi non avevo ancora casa a Cosenza.
Quest'anno ho cambiato coinquiline e finalmente dal primo novembre potrò stabilirmi nella casa nuova, ad un prezzo non propriamente irrisorio, ma ci guadagnerò in salute ..spero.
Questa volta confido che le cose andranno bene, conosco le ragazze e sono tranquille e simpatiche. Certo, andrò a spendere un po' in più rispetto agli altri anni, ma ho bisogno di tranquillità e di un ambiente non ostile.
In questi giorni non solo questa situazione di ''attesa'' mi ha sfiancato, ma anche alcune procedure burocratiche, il censimento da compilare, tasse universitarie da pagare, una richiesta di portabilità del numero del cel ad un altro operatore che ancora non riesce ad andare a buon fine, poi ho presentato domanda per un lavoro part-time l'ultimo giorno utile.
Insomma ne ho fin sopra i capelli, di fotocopie, autocertificazioni, reddito, bollettini, contratti e modelli da compilare e firmare. Ancora qualche altro giorno di stress e poi spero di poter mettermi a studiare seriamente in santa pace, perchè in questi giorni mi sto solo prendendo in giro , apro i libri e li coloro con la matita, ma zero concentrazione, mi ci addormento sopra!
In più sto avendo un malditesta regolare tutti i giorni alla stessa ora del pomeriggio in questa settimana! 
Mia zia da la colpa al tempo, mia mamma dice che mi hanno ''affascinato'' (poi vi spiegherò che cos'è l'''affascino'' in un altro post, magari quando mi passa il malditesta!), papà dice che ho un calo di zuccheri perchè non mangio abbastanza ( impossibile, mangio più che a sufficienza). Però è vero anche che in questi non sto stando ferma un attimo e magari brucio di più. 
La settimana prossima comincerà con 3 sedute di laurea a cui sono stata invitata, una lunedì e due martedì..alla stessa ora! C'è davvero da impazzire, e poi forse...finalmente un po' di tregua.
Il punto è questo, adesso ho lo stress ai massimi storici e devo gestire solo me stessa (in realtà non solo me stessa ma anche il resto della famiglia)  e quando e  se avrò dei figli che  farò? ''Ma come fa a far tutto?''
Per adesso non ci penso altrimenti mi si ingolfa il cervello! 
A presto e perdonatemi la latitanza nei commenti ai vostri post, che leggo, ma leggo con il pc sulle gambe quando sono già a letto e scrivere mi viene scomodo!




6 commenti:

Enzo ha detto...

Anch'io attraverso momenti di questo tipo, la mia settimana da lavoratore pendolare mi porta a livelli di stress assurdi. Ma io, ricordo che solo una volta ebbi problemi di portabilità del numero da tim a 3. Impiegai 6 mesi per poi scoprire che l'impiegata aveva scritto male il mio numero di telefono da portare!!!

Tomaso ha detto...

Cara Artemisia purtroppo tutti abbiamo passato momenti difficili con molto stress, sapessi quando sono in giro come pensionato e vedo certe situazioni nel traffico colonne camion carichi con dei appuntamenti di consegnare ciò che trasportano, so quanto stress ce in loro io pure lo ho provato. buona domenica, amica.
Tomaso

Nick ha detto...

Forza e coraggio, non ti preoccupare dei nostri blog, tu pensa a te stessa. E cerca di prenderti dei momenti per rilassati. Perchè la persona più importante della tua vita sei tu.
Ciao e se hai bisogno, sono qui.

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Quanto mi sta sulle palle la burocrazia!
Fatti forza... non sono molto buona a consolare per ora, ma tu per quello che ti conosco tramite il blog e tramite quel poco che ci diciamo su fb, mi sembri una parsona molto forte. Baci.

Artemisia1984 ha detto...

Enzo, ho mamma se ci mettono 6 mesi sono rovinata!
Io con la 3 non ci voglio avere più a che fare, non so che combinarono ma associarono un servizio sul fisso non richiesto, sicchè ricevo doppia bolletta da telecome e albacom. C'è voluto un anno per risolvere.
Vita da pendolare...e come ti capisco!

Tomaso,caro amico ..e lo so bene, e sicuramente ci sono persone più stressate di me, ma si sa ad ognuno il proprio problema pare un macigno.

Nick, grazie comunque adesso arrivo a trovarti

Waterwitch, a chi lo dici!! non si finisce mai, carte su carte e quello che mi fa impazzire che agli sportelli c'è gente che percepisce uno stipendio e non capisce niente, potessi beccarmelo io quello stipendio...

ps. ho letto un tuo commento in un altro blog, e volevo dirti che se ti va di parlare sai dove trovarmi.

pps. fossimo state vicine di casa ti avrei accompagnato io :)

jocker ha detto...

Leggevo che le ore di una giornata per una donna dovrebbe essere di 27 ore per svolgere tutte le sue mansioni!
Siete insostituibili. :)

Baci

Posta un commento