Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Parco fluviale e offerte a go go!

Oggi ci siamo concesse una passeggiata nel parco con le coinquiline e amiche, il tempo non era e non è dei migliori ma il freddo è alla temperatura giusta, quella che  consente di poter gustare una passeggiata sebbene ben coperti con sciarpe e  cappotti. I colori sono ancora quelli dell'autunno, e in fondo ancora siamo in ... autunno, ma gli altri anni c'era già la neve..e il confronto viene spontaneo.
Oggi una passeggiata veloce, al contrario di quella di ieri che è stata sicuramente più rilassante, ieri avrei voluto scattare qualche foto ma come al solito quando trovo qualche soggetto che mi colpisce non ho mai la digitale con me! Oggi mi sono premunita, ma le ragazze stavano di fretta quindi solo qualche scatto veloce e male illuminato.











Le ragazze stavano di fretta perchè è stato aperto un nuovo supermercato, giusto stamattina, e dato che la spesa comunque la dovevamo fare siamo andate li.
Ma quanta gente, ed era un orario in cui di solito non c'è mai nessuno. Devo dire che conviene rispetto agli altri della zona, e se non altro è proprio vicinissimo.

Un tal signore che il problema del fine mese non lo vive in merito a questo problema disse  che non si arriva a fine mese ...ma i ristoranti sono pieni. Ma pieni...da chi? Da chi ci va con le auto blu?
Mi è ritornata in mente questa frase,  ho pensato che vedendo un supermercato strapieno di gente avrebbe detto la stessa cosa...
Io non credo sia consumismo, spese pazze, credo invece che nuovo supermercato significhi buone offerte e chi ci lotta ogni giorno con la spesa lo sa,  per questo si fionda.

14 commenti:

Nick ha detto...

Quello che l'ha detto che i ristoranti sono sempre pieni, come sappiamo non capiva niente, e se siamo a questo punto è anche un po colpa sua.

Sibilla ha detto...

Ormai i ristoranti sono frequentati per lo più da persone che se lo possono permettere.. per mia esperienza è un pezzo che non ci vado, per risparmiare. Per me è festa se usciamo a mangiare una pizza! ;) e chi ci pensa al ristorante?;)
Il parco è molto carino!
A presto...Sibilla

Tomaso ha detto...

Cara Artemisia, ü più salutare una bella passeggiata all'aria fresca che una pizza.
Parte gli scherzi si parla tanto che va tutto bene ma sono balle, se continua casì la cosa si farà sempre più seria.
Tomaso

mark ha detto...

Se devo dire la verità andanto nelle zone "IN" di alcune città (Milano, Roma, Napoli) non posso che confermare la sgradevole frase, ma pultroppo come spesso capita in questo paese chi comanda vive nel suo mondo no nel nostro. ;-)

Liber@discrivere ha detto...

bellissime foto cara Misia! Passa nel mio blog, c'è una novità! ^__^

dandelion67 ha detto...

Gli scatti rendono bene la bellezza del parco...da vivere...
condivido il Tuo pensiero riguardo alle spese e le varie opinioni in merito...
sereno finire del giorno Artemisia..
un sorriso..
dandelìon

jocker ha detto...

Complimenti per le ottime foto.
Riguardo i consumi, si allargherà sempre di piu' la "forbice" tra benestanti e non...

Conte di Montenegro ha detto...

Quel Tal Signore dovrebbe finire appeso per le palle in qualche piazza! Colpito magari da un lancio di pomodori comprati al nuovo supermercato.

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Aaaaaaahhh, quel signore li! Sì me lo ricordo vagamente, ma è un pazzo furioso, visionario, quindi di solito lo ignoro.

Squilibrato ha detto...

Concordo con te. Eppur i ristoranti sono pieni... Andiamo in pizzeria?

Liber@discrivere ha detto...

pensierospensierato x te http://pensierospensierato.blogspot.com/2011/12/7-links-project.html

Bl4cKCrOw ha detto...

Quando saranno vuoti i ristoranti, i supermercati, le botteghe, le taverne, le trattorie e il resto, mangeremo tutti insieme appassionatamente in una grande tavolata grande quanto il mondo e ognuno porterà il proprio pasto da casa, mettendolo a disposizione del prossimo. Non esisterà denaro, cartamoneta, spiccioli, nulla. Condivideremo nel pieno e nobile spirito del benessere comune.
Quando saranno vuoti i ristoranti non esisterà economia, nessuno spenderà e nessuno guadagnerà, e ci sarà spazio solo per coloro che hanno intenzione di dar spazio agli altri...
Purtroppo, per adesso, la ruota del torchio continua a girare... E noi siamo le olive...

Inneres Auge ha detto...

io qui noto i supermercati sempre pieni ma la media di spesa è meno di 10 euro a persona: decisamente pochi carrelli!
Belle foto (pure io dimentico spesso la digitale e rosico)

silvia ha detto...

splendide foto, per il resto io vedo solo tanta poverta' in giro, altro che ristoranti ecc....

Posta un commento