Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Svegliarsi alle h 3:33 !!!

Beh qualcuno potrebbe dire che è  curioso, singolare e nulla più, ma quando la cosa si ripete per più notti ..e guardacaso giusto ...3.... notti di seguito, incominci a cercare un nesso...e a porti delle domande..

Questa esperienza mi è capitata qualche anno fa, in questi giorni non so perchè mi è ritornata in mente...

Avevo da poco cambiato casa e coinquiline, ma non erano le prime notti che dormivo nel nuovo appartamento, comunque mi capitò di svegliarmi nel cuore della notte cosa che mi succede molto di rado.....
Ricordo che ero ben sveglia, mi sentivo riposata e lucida e non assonnata come invece purtroppo mi sveglio al mattino solitamente...ovviamente  come d'abitudine guardo la mia sveglia con i suoi numeretti rossi su sfondo nero..e leggo le 3:33... 
''Strano'', ho pensato, ''che coincidenza'' !!! Comunque non gli ho dato molto peso..ho faticato un po' a riaddormentarmi ...ma alla fine ci sono riuscita. Al mattino ho ripensato a quello strano risveglio ma comunque  non più di tanto. 
La notte successiva mi è capitato nuovamente...e questa volta ero molto curiosa di guardare la sveglia... quasi me l'aspettavo.. di nuovo le 3:33. 
Beh... ero leggermente più incuriosita  dalla cosa..ma per quanto mi affascini  l'ignoto e tutto ciò che è misterioso, ero un po' tesa... e comunque ho cercato varie spiegazioni razionali. 
Il fatto di svegliarmi in piena notte poteva benissimamente collegarsi al rumore del traffico, la mia stanza dava su una strada molto trafficata anche a quell'ora di notte, e in più i camion della nettezza urbana passavano verso quell'ora, e potevano essere questi rumori a cui non ero abituata a svegliarmi, comunque non erano le prime volte che dormivo li.
La notte successiva ho fatto molta fatica ad addormentarmi ... perchè temevo di svegliarmi di nuovo.. e così avvenne; ricordo che nel guardare la sveglia avevo la certezza che vi avrei letto la stessa ora delle due notti precedenti e così è stato. 
Ero leggermente spaventata, c'erano le ragazze del piano di sopra che facevano festa e sentire che c'era qualcuno sveglio nel palazzo mi ha confortato, non ho preso sonno fino all'alba.
Nel frattempo, ho pensato di tutto, prima che erano solo coincidenze...ma una volta è una coincidenza, passi anche la seconda..ma alla terza non mi sembra più tanto una coincidenza... Ho pensato al significato che potesse avere questa sveglia notturna ad un orario preciso, troppo preciso... 
Ho pensato che potesse essere riferito a qualche evento successo in passato o che dovesse ancora accadere..proprio a quell'ora.. Ho pensato anche che potesse esserci un messaggio da decifrare...e mi è venuto in mente che ad esempio il numero 33 si associa agli anni di Gesù, e che il 3 è un numero pieno di simbolismi. Da qui il pensiero di cercare nel Vangelo i versetti corrispondenti ...ma poi non avendolo a portata di mano non l'ho fatto e nemmeno in seguito. 
Quando mi svegliavo non ricordavo nessun sogno o incubo che mi avesse indotto a svegliarmi, ero tranquilla al risveglio un po' di agitazione mi veniva quando scoprivo che era quell'ora, ne un minuto più ne un minuto meno... Comunque non mi è più capitato da allora e la cosa devo dire che non mi dispiace. 
Dopo circa 3 anni, (ancora il numero 3.....!!!!) mi è capitato di vedere il film ''Il quarto tipo'', e quando ho visto che i protagonisti si svegliavano alle 3:33 devo dire che ho avuto un brivido, ma io non ho mai visto nessun gufo bianco!!! E poi non credo che se esistessero gli alieni si sarebbero presi la briga di rapire proprio me!!! Comunque il film l'ho visto anni dopo, quindi non è quello che mi ha influenzato. Infondo qualcuno può non vederci nulla di strano in questa storia, e probabilmente ha ragione, anch'io del resto credo che siano solo coincidenza e magari cerco il mistero dove non c'è.... Ma credo che chiunque nel vivere questa strana situazione si sarebbe posto qualche interrogativo.....




43 commenti:

Pistilon ha detto...

Ciao!! pensa che anche a me è successo per alcune notti di fila di svegliarmi ad un ora precisa la notte. Io credo che sia un qualcosa che succede quando si sfasa l'orologio biologico, metti un cambio di stagione, un cambio di orari dormire/svegliarsi...comunque è un ottimo tema da sviluppare sul forum!!avvio subito la discussione :D inizia con il giocarti i numeri al lotto...

Artemisia1984 ha detto...

Beh ..non sarebbe una cattiva idea ...anche se sono un pò superstiziosa, questo '3' ricorrente mi affascina ma soprattutto mi spaventa, non vorrei che nel caso vincessi qualcosa dovrei scontare la vincita in qualche modo...

amorelliroberto ha detto...

ciao purtroppo succede anche a me di svegliarmi alle 3:33 non so che dire avvolte stò dormendo ma riesco a vedere tutto quello che c'è nella mia stanza ma non riesco a muovermi e sento come se ci fosse la presenza di qualcuno o qualcosa che si vuole avvicinare a me ma non riesco a capire ormai sono più di 20 anni che ogni tanto succede ma sarà la mia immaginazione non so spiegarmi tutto questo

Artemisia1984 ha detto...

Wow...da 20 anni ...è tanto tempo...a me sono bastate 3 notti per andare in crisi...
Ma quindi questa presunta presenza, la percepisci soltanto o si è mai manifestata esplicitamente?
Quando ti capita sei spaventato o ti senti calmo?
Ciao

Anonymous ha detto...

Ciao a tutti, stessa esperienza anche a me, da qualche anno, e addirittura 3:33 mi perseguita spesso anche di giorno, ascolto una canzone, mi cade l'occhio sul tempo e il display segna 3 min 33 sec.... vorrei una spiegazione, se volete contattarmi optimusomar1@gmail.com
Omar

Artemisia1984 ha detto...

Ciao Omar, la mia esperienza è racchiusa nel post che hai già letto, se vuoi puoi parlarmi in privato trovi il mio indirizzo email nel mio profilo..
A presto

Anonymous ha detto...

ciao anche a me succede spesso di svegliarmi piu' notti nella stessa ora...03.15!!!ma credo sia il nostro Angelo custode a svegliarci....non so il perchè,forse vuole farci pregare.

Lara ha detto...

Se cerchi il significato dei numeri tripli, secondo Doreen Virtue sul web, trovi che 333 vorrebbe dire:
"I Maestri Ascesi sono vicino a voi e desiderano che sappiate che avete il loro aiuto, il loro amore e la loro compagnia. Chiamate i Maestri Ascesi spesso, specialmente quando vedete combinazioni con il numero 3 intorno a voi. Alcuni tra i più famosi Maestri Ascesi sono: Gesù, Mosè, Maria, Quan Yin e Yogananda."
Quindi niente di preoccupante, anzi :)))
Ciao Artemisia, buona giornata!
Lara

Artemisia1984 ha detto...

Ciao Lara, beh il tuo commento mi rincuora... A quanto pare l'idea di cercare nel Vangelo un Salmo o un versetto non era del tutto sbagliata...
Ti ringrazio di aver risposto a questo post, buona giornata anche a te..
Artemisia

3:33 ha detto...

Mi è capitato poco tempo fa di vedere il film "il quarto tipo" e poi dopo un paio di notti mi sveglio... vado in cucina a vedere l'ora e... ops... 3:33!!! Certo mi salta all'occhio!!! Comunque mi è successo altre volte e mi ha creato non pochi tormenti e mi ha portato a pormi non pochi interrogativi. Da scettico (all'ennesima potenza) ed agnostico non so darmi una risposta (che sia mistica, razionale, etc) ma il pensiero c'è... Comincio a dormire con la TV accesa perchè penso di restare più tranquillo... Poi questa notte faccio un sogno e nel sogno stesso parlo con i miei interlocutori dicendo che devo sbrigarmi... devo fare presto... devo finire un lavoro perchè devo svegliarmi... devo svegliarmi... E così mi sveglio e appena aperti gli occhi penso: "che ora sarà? Sarà mica il solito orario?!" E già... proprio le 3:33 spaccate. In tutte, tutte le occasioni ho sempre svegliato (poverina) mia moglie per avere "un testimone". Come molti posso pensare tra le tesi più "realistiche" che è dovuto ad un fatto biologico... ma seppure dovesse essere così questo mi spaventa non poco proprio per la precisione: 3:33 in punto! Possibile che la mente sia così complessa? E ne sappiamo così poco? Altre "soluzioni" non so quali potrebbero essere... Spero di leggere altro sulla questione che possa darmi spunti di riflessione... Grazie a tutti Voi! Un saluto e buon risveglio!!!

Artemisia1984 ha detto...

Ciao.. ''3:33'', sai dopo aver letto il commento di Lara la cosa non mi inquieta più di tanto...anzi se ciò che lei scrive nel suo commento è vero, sarai ben felice di vedere ancora il numero 3 in tripletta. Soprattutto ora..
Spero che possa essere di aiuto anche per voi..
Buon risveglio anche a te ;)
ps. io ho cambiato orario adesso..mi sto svegliando spesso alle 5:00..quindi niente numeri tripli...niente Maestri Ascesi..

1 su 60.387.000 ha detto...

appunto :)

Anonymous ha detto...

Anche a me capita molto spesso di svegliarmi alle 3.33 , ed ormai è una cosa che mi capita da anni. Non so darmi una spiegazione, non capisco da cosa dipende. In alcuni periodi mi capita di più rispetto ad altri.

Assurbanipal

Zava ha detto...

Finalmente trovo altre persone con la mia stessa esperienza.
Vedo tutto da un punto di vista logico, infatti ho la spiegazione per quelle persone che si trovano paralizzate e avvertono la presenza di qualcuno. Ma quello di svegliarsi alle 3:33 proprio non riesco a capirla. Mi succede spesso da anni, inizialmente pensavo a un preciso funzionamento dell'orologio biologico, ti svegli una volta, ti colpisce l'orario e il tuo inconscio ti fa svegliare altre notti alla stessa ora. Poi ho pensato a un rumore del frigo, della caldaia o di chissa' cos'altro che scatta alle 3:33, ho messo la sveglia alle 3:25, ho aspettato ma alle 3:33 non accadeva proprio nulla. Ritorno sull'ipotesi dell'orolologio biologico finche' una notte mi alzo senza guardare l'orario, vado in bagno, vado in cucina a bere un bicchiere d'acqua e prima di andare a letto prendo in mano il telefonino.....segnava le 3:33. Addio ipotesi dell'orologio biologico, ero sveglio ben prima ma lo sguardo e' caduto proprio a quell'ora. Cosa sta' succedendo?!! Quanti siamo e perche' ci svegliamo a quest'ora e non tutti alle 16,16 tanto per fare un esempio.

Zava ha detto...

Chiedo scusa,
la spiegazione per quelli che si ritrovano paralizzati e avvertono presenze nella stanza e' molto semplice. Non e' altro che una fase del sonno. Quando iniziamo a sognare un meccanismo di autodifesa nel nostro cervello paralizza i nostri muscoli per impedire di farci del male. Questo meccanismo non funziona correttamente se soffrite di sonnambulismo. La presenza di qualcuno nella stanza fa parte del sogno. Succede quando hai un sonno disturbato (pensieri, rumori esterni...) e' successo anche a me e mi sono spaventato, l'ho raccontato ad un'amica e mi ha spiegato tutto. Ciao.

Artemisia1984 ha detto...

Ciao Zava, a quanto pare la fila si allunga! Il mistero resta irrisolto ma alla fine credo che non sia nulla di preoccupante. A quanto mi ha detto una mia compagna di stanza ho avuto anche esperienze di sonnambulismo, ma legate a periodi particolarmente stressanti o a incubi. Ricordo che una volta guardai un film di Dario Argento e la notte sognai una scena del film, saltai dal letto impaurita e lo spostai perchè avevo sognato che sotto al letto c'era una persona che stava soffocando...adesso tante risate al ricordo..ma la mia compagna di stanza per poco collassò!!! Lei mi chiedeva cosa stessi facendo e io...addormentata e con gli occhi aperti...gli risposi..''Ma come? non vedi che quella persona sta soffocando? aiutami a salvarla!!!''...la mia amica mi guardava basita, non aveva capito che stessi dormendo..poi mi svegliai e mi ritrovai in piedi nella camera...ricordando la scena che avevo visto in sogno, e i miei movimenti! Mah...comunque questo è l'episodio più eclatante e non sono mai uscita da casa o comunque dalla stanza, negli episodi di sonnambulismo ho avuto comunque un certo senso logico nei comportamenti.

Anonymous ha detto...

sono giorni che mi sveglio precisamente a 2:18 della notte....

Anonymous ha detto...

Ciao a tutti...
a me NON capita di svegliarmi alle 3:33 ma di vedere spesso durante il giorno il
numero 33...ovunque. La cosa bella è che me lo ha fatto notare mio figlio di 15
anni...papà è assurdo ...vedo il 33 dovunque...nei cartelloni pubblicitari, nel
le insegne dei negozi, nelle TARGHE DELLA AUTO....nell'orologio nella sveglia...
ovunque. A quel punto ho iniziato a farci caso anche io...e il 33 si manifesta.
Mi sono detto, OK è una ca...ta.. ora provo con il 22 e vedrai le lo becco ovunq
ue...si ogni tanto lo vedevo il 22, ma sempre molto poco malgrado mi sforzarsi..
.il 33 invece, anche oggi...le 10:33 le 12:33 le 14:33...il mio sguardo si posa
sul pc sempre quando c'è quel numero. E poi anche mia figlia, il suo ragazzo....
tutti facciamo caso al quel numero...ho provato a dire a me stesso che è una coi
ncidenza...ma ora!!! La lavastoviglie dice, 1:33 al termine, la lavatrice...l'or
ologio della cucina, quello del salone...sempre il 33 di mezzo. Quando guardiamo
l'ora sempre quel numero. Oggi cercavo una cosa sun un manuale PDF e indovinate
in che pagina l'ho trovata??
No...non è una coincidenza!
Un saluto a tutti
Max

*il-resud* ha detto...

salve a tutti, vedo che l'argomento non riguarda solo me, io e da due anni che mi capita spesso di svegliarmi e vedere la sveglia che segna 3:33, ma che significa realmente??? non so darmi una risposta, che dite qualche psicologo mi sapra dare delle risposte??

Artemisia1984 ha detto...

E si, siamo davvero in tanti. A me non sta capitando più, ma sono numeri che vedo noto un po' ovunque, tipo h23:33...non un minuto prima non uno meno. O forse semplicemente fosse stato un altro orario non lo avrei notato.
Personalmente, chiedo scusa alla categoria, ma non ho molta fiducia negli psicologi,non che siano imbroglioni o che, ma credo che in alcuni casi possano fare poco.
Comunque non credo che tu ne abbia bisogno :), o in caso contrario dovremmo andarci tutti! Così magari abbiamo lo sconto comitiva
A presto, Artemisia

daviderix ha detto...

Anche a me è capitato un paio di volte, a distanza di pochi giorni, di svegliarmi di colpo alle 3:33 in punto. Ad attirare la mia attenzione non è stato tanto l'orario in sé, quanto il fatto che la prima volta era associato al sogno che avevo fatto poco prima di svegliarmi: sognavo di trovarmi in un'antica legione romana, la 33sima. La seconda volta non so cosa ho sognato, ma mi ha svegliato di colpo ed ero molto vigile.

Artemisia1984 ha detto...

Che esperienza interessante...reminescenze di una vita passata?

Anonymous ha detto...

M'è ricapitato, nelle ultime 2 notti. Risveglio, puntualissimo, alle 3.33

Assurbanipal

andrea m. ha detto...

ciao a tutti.a una setimana dalla mort di mio cognato avevo incomincito a svegliarmi e quardando il displei che rifletteva sul muro segnava le3.33 questo mi e sucesso per circa due settimane poi piu nulla. a distanza di due mesi ieri seara mi era tornato in mente il fatto e nel rivolgermi a mio cognato gli avevo chiesto se lui centrasse qualcosa.......... risultato la notte stessa svegli ore 3.33...... con relativi brividi lungo la schiena ciao atutti

Anonymous ha detto...

ciao a tutti! leggere le vostre esperienze mi ha aiutata molto, a me è successa la stessa cosa 4 anni fa..nello stesso mese mi è capitato di svegliarmi alle 3:33 di notte 2\3 volte...anche io ho pensato che fosse il mio orologio biologico..boh sarà così? pura coincidenza o avrà un significato preciso?:) tra l'altro anche io ho sofferto di paralisi nel sonno soprattutto nei periodi di stress..D:

Anonymous ha detto...

anche a me capita di vedere spesso il numero 33 ma veramente spesso artemisia vorrei parlarti in privato....

Artemisia1984 ha detto...

ciao, credo che condividere la tua esperienza qui possa essere utile anche a chi è già arrivato a questo post e a chi ci arriverà.

comunque la mia mail è lexis84@tiscali.it

Sissi ha detto...

Beh a me capita spesso di svegliarmi alle 3 e qualcosa non proprio alle 3 e 33 però la cosa che mi fa davvero rabbrividire è che dalle 3 fino alle 4 della notte sento sempre 3 tocchi al muro... Precisiamo io ho 23 anni, questa cosa mi succede ormai da 6 anni, mi sono trasferita a casa nuova da 9 anni più o meno e nel mio palazzo vivono solo persone anziane e al piano di sopra non ci sta nessuno poichè è un ufficio. In ogni caso non credo più che le cose succedono per caso.

Federico Alonzo ha detto...

Si chiamano apnee notturne. Succede anche a me. È un livello intermedio tra sonno e veglia. Suggestivo ma non problematico. Bisogna riuscire a scendere subito nel sonno profondo per risolvere il fastidioso inconveniente. Per quanto riguarda le 3:33 ci sto ancora lavorando...

Federico Alonzo ha detto...

Non è che il tuo orologio va indietro di 15 min? :p

Federico Alonzo ha detto...

Assolutente l'unica teoria confortante che ho letto fin'ora. Grazie di cuore! Seppur sono scettico sia in positivo che in negativo.

Federico Alonzo ha detto...

Esattamente come te. Anzi, io mi sono svegliato alle 3:33 della notte stessa in cui ho visto il film. E c'era il solito gufetto che mi canta davanti alla finestra. Boh...

Federico Alonzo ha detto...

Pura suggestione? Coincidenze sovrastimate? Chissà... anche io nel club 3:33 di notte. Dalla notte stessa in cui ho visto il film "il quarto tipo" con tanto di gufo ululante. Gufo ululi', manicomio ulula'

Artemisia1984 ha detto...

ahuahauhaha Federico! con il tuo ultimo commento siamo giusto a 33 commenti a questo post! XD

Io il gufo non l'ho visto e ormai è tanto tempo che non mi capita più, resta il mistero :)
un abbraccio

Anonymous ha detto...

Salve a tutti, stavo proprio cercando la risposta e così sono finito qui. Anch'io ultimamente mi sveglio alle 3:33. Proprio 'stanotte mi è ricapitato. La prima volta mi è sucesso ca. un mese fa e ho pensato ch'è una strana coincidenza. La seconda volta, dopo qualche giorno mi sono svegliato e guardando la sveglia vedo 3:33 !!! Onestamente li per li mi sono spaventato, l'avevo i brividi. Poi mi è capitata un'altra volta 2-3 giorni dopo e adesso, dopo una breve tregua, stanotte. Vorrei precisare che non ho mai visto il film di quale avete parlato. Anch'io cerco e non riesco trovare una razionale risposta...(chi vorebbe contattarmi il mio e-mail: radek16@email.it)
Un'abbraccio a tutti.

Anonymous ha detto...

Credevo di essere la sola...vedo invece che sono in buona compagnia, per me è un pò diverso, mi sveglio si alle 3,33 ma pure alle 2,22, alle 1,11 ecc. e spesso quando guardo il contakm dell'auto, quello relativo al metano che azzero ogni volta che faccio rifornimento, mi ritrovo che fa 222 o 111......mah....daniela

Artemisia1984 ha detto...

radek, Daniela...è vero sto notando dai commenti e dalle chiavi di ricerca che siamo davvero in tanti!

marco ha detto...

incredibile! quindi siamo una schiera di persone! a me però nn capita di svegliarmi di notte alle 3:33 ma di guardare l'orologio e notare molto spesso i minuti 33 o le 15:33 e di vedere questa trilogia in molte circostanze, la cosa che posso affermare è che mi capita in momenti difficili della vita, spesso del lavoro, e leggendo su internet il 333 rappresenta la santissima trinità, l'opposto dell'anticristo, per cui un sinonimo di vicinanza spirituale contro chi ci vuole fare del male.... forse è vero, nei momenti difficili, qualcuno da lassù ci manda dei segnali, per dirci che nn siamo soli...

Anonymous ha detto...

Mi succedeva anche a me di svegliarmi alle 3,33
mi hanno consigliato di farmi il segno della croce per tre volte prima di addormentarmi, e sinceramente non mi è più successo, coincidenza sugestione ?

Anonymous ha detto...

salve a tutti,a me è da tempo che quuesto numero mi perseguita..tempo fà ho fatto delle ricerche nel web per cercare risposte alle mie domande e ho travato tante teorie anche assurde a dirla tutta,una parlava di un "avviso" o chiamata...solo a persone che potevano percepire certe cose..incuriosito ho cercato altro a riguardo ma tutte teorie poco credibili.oggi dopo un paio di giorni mi è successo di vedere questi numeri nell'orologio del pc,3.33 nelle ore di gioco di un videogame e nella durata delle ultime chiamate del telefono..infatti poi mi son messo a ricercare altre spiegazioni e c'entra anche la massoneria e gli illuminati secondo certe teorie..simbologie numerologie e messaggi subliminali potrebbero influire nel far comparire questo numero o numeri doppi...è sempre meglio mettere le mani avanti e non credere a tutto ciò che si trova sul web perchè non sempre son cose vere,anzi la maggior parte..ma alcune sono interessanti..ps:mi rincuora sapere che non capita solo a me...

Anonymous ha detto...

http://ilportaledellaverit.forumfree.it/?t=56629255

maxsoldier70 ha detto...

Ok è come lo spieghi che tutti hanno lo stesso tipo di allucinazioni. Il discorso nn torna

Miss Artemisia ha detto...

max, non lo spiego, io non le ho avute queste ''allucinazioni'' quindi su questo non ho una esperienza diretta, certo, quello che mi sconvolge è che siamo in buona compagnia, questo è il mio post più letto e cercato in assoluto!
La tua esperienza qual è?

Posta un commento