Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Ciao Prof

Grazie per avermi insegnato a guardare oltre i silenzi
Grazie per avermi fatto comprendere che a volte alcune cose non si amano solo perché non le abbiamo capite fino in fondo
Grazie per aver avuto la fortuna di conoscerti
Grazie per quei sorrisi trattenuti dall'austerità del ruolo ma che facevano di te un ''compagno''
Grazie per avermi insegnato che prima di arrendersi bisogna sempre prima provare
Grazie a te che eri un Grande Uomo
A te che amavi il mare...che tu possa eternamente navigare

13 commenti:

Giulia Giarola ha detto...

al di là della professione, incontriamo nel corso del nostro cammino delle persone che segnano la nostra vita e ci insegnano ad andare avanti con coraggio e curiosità...

Nick ha detto...

Accidenti! Brutte notizie?
Doveva essere veramente un grande uomo se ti ha ispirato questi versi.
Ciao.

marco d'urso ha detto...

Ne so qualcosa... un abbraccio

kermitilrospo ha detto...

non tutti hanno la fortuna di incontrare persone così

Tomaso ha detto...

è bello nella vita avere avuto il piacere di conoscere delle persone oneste e sincere serie nella loro professione, sicuramente è doloroso dare l'addio, ma questa purtroppo è la vita.
Tomaso

Cinza ha detto...

Grazie Prof. perchè se oggi io sono qui è soprattutto merito tuo. L'ho sempre pensato, ti ho sempre pensato...e sono felice di aver trovato il tempo e la voglia di dirtelo, di farti presente che, se oggi faccio il mio lavoro con amore, è perchè tu sei stato il mio maestro. Sono arrivata giusto in tempo, mi hai detto che quella mail ti ha reso felice ed io lo ero piu' di te...avrei dovuto passare a salutarti ed invece, come sempre, si sbaglia e non si trova mai tempo per le cose belle! La vita ti ha lasciato troppo presto, avresti potuto insegnare ancora a tanti altri quello che hai insegnato a me...Grazie di tutto Prof. e riposa in pace...!

Artemisia1984 ha detto...

Cara Giulia è verissimo, e lui era un grande Uomo prima di essere un bravo docente

Nick, purtroppo si...brutte notizie, ma davvero un grande in tutti i sensi

Grazie Marco, mi ricordo..

kermitilrospo, vero...e purtroppo non ne godiamo mai abbastanza della loro presenza

Tomaso, hai ragione è sempre triste e ancora non ci credo nemmeno, ma è stato meno doloroso di quanto immaginassi vedendo oggi al funerale quanto amore ha seminato...

Cara Cinzia, per te che lo hai conosciuto è superfluo aggiungere parole. Avrei voluto sentirlo di più in questi tempi,approfittare ancora dei suoi consigli e incoraggiamenti soprattutto dopo aver ripreso i contatti con lui e magari vederlo ancora una volta... respirare.. anche solo il fumo delle sue MS.
Un Grande...
e sono felice che non siamo state le uniche ad amarlo e capirlo . E' sempre stato uno di poche (ma buone) parole, e lo ricordo così ..in silenzio con il suo mezzo sorriso ..

Cirano ha detto...

è per questo pezzo di anima che lasciamo dentro il cuore dei giovani che fa dell'insegnamento il mestiere più bello del mondo.

TestadiC ha detto...

Mi hai commosso..
Evidentemente ti ha lasciato abbastanza da poter essere sempre con te

Un abbraccio

Marcello Affuso ha detto...

Anche io ho perso una persona a cui tenevo da poco e ho scritto un intervento per lui...
purtroppo sono queste le regole del gioco, possiamo soltanto andare avanti e sospirare, sospirare nel ricordo di chi ci ha lasciato.
Un saluto

nella ha detto...

Mi fermo al primo post, e come tu dici , non dovrebbe essere così... ma lo faccio per ringraziarti di cuore dell'iscrizione al mio blog! Un grande piacere!

Cristina ha detto...

emozionante...

Angie Minieri ha detto...

Bellissima!

Posta un commento