Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Senza audio


Cari amici , che brutta sensazione non poter parlare o farlo con molta fatica e scarsi risultati..
Da due giorni sono quasi completamente senza voce, tonsille ingrossate, raffreddore , disfonia e ora quasi afonia.
Non mi era mai capitato...e poi l'inverno appena trascorso era scivolato via senza grandi malanni e alla fine nell'uovo di Pasqua ci ho trovato la laringite!
Che brutta cosa non potersi esprimere, e in questi casi che ci si rende conto di quanto importanti siano le cose che si possiedono già, quando le si perde, seppur temporaneamente. Ad esempio ...quando va via la corrente e ci si accorge che non si può fare praticamente niente senza elettricità...eppure non ci si pensa mai in condizioni normali.

Oggi sarei dovuta andare al ricevimento dal mio relatore, ho dovuto disdire e sono convinta che il prof abbia pensato che fosse una scusa dato anche allo scorso incontro ho dovuto dare forfait per un imprevisto..che rabbia! 
Anche andare in farmacia...un'impresa...esprimersi a gesti per far capire i sintomi non è per niente semplice, anche se lo spirito italiota aiuta con la caratteristica della gestualità.
Infatti con la mia coinquilina saremmo una squadra vincente nel gioco dei mimi!

Che poi ..ero tornata subito dopo pasquetta in zona universitaria appositamente per l'incontro con il prof. rinunciando a un giorno in più con mia nipote! Rabbia all'ennesima potenza! Incrementata ulteriormente dal fatto che  l'autista dell'autobus con cui ho viaggiato non è passato dalla mia fermata, ha accorciato il tragitto tagliando per vie traverse, di conseguenza ho perso l'autobus e mi sono dovuta far accompagnare in fretta e furia per raggiungerlo parecchie fermate e km dopo...erano le 5.30 del mattino, un tempo da lupi...ho preso freddo e infatti la voce l'avevo...dopo questo freddo non ce l'avevo più...
Resta da chiarire se l'autista ha agito di libero arbitrio o se la ditta ha dato di matto!
Rabbia ulteriore... senza voce non ho potuto telefonare per lamentarmi! 
ok, ho esternato la mia rabbia ...seccando voi ..miei cari lettori...
un caro saluto...come al cinema muto :)
A presto

9 commenti:

Inneres Auge ha detto...

Mi dispiace, vorrei dire "mi secca" ma forse non è adatto! Non so se sia migliore l'ipotesi della follia dell'autista o quella della follia aziendale...

Un abbraccio tesoro

Maria Chiara ha detto...

Ciao!
Arrivo qui per caso, surfando da un blog all'altro...e mi ha colpito la frase inziale del tuo blog "Quando si approda in un blog sconosciuto...", perchè in effetti è vero, mi è capitato spesso. Grazie per avermici fatto pensare e auguri per la tua faringite (ci sono passata anche io e ti capisco!)

Tomaso ha detto...

Cara Artemisia ti auguro che ritorni presto la voce, deve essere una brutta sensazione, è come vedere un vecchio film moto.
Ti auguro un buon fine settimana un po in anticipo mi aspetto un bel viaggio da sogno.
Tomaso

Cristina ha detto...

Senza parole quando si avrebbe tanto da dire e fare. A una pronta guarigione. Ciao

Nick ha detto...

Mi dispiace!
Ti auguro una pronta guarigione.

Marco D'urso ha detto...

questa è una gran brutta seccatura. Ti auguro di riprenderti presto
quando mi capita, uso il metodo Beethoven. Lui era solito portarsi un blocchetto, ma io ho una grafia indecente e l'agendina non la spreco per parlare, però c'è il telefonino. Scrivo il messaggio e passo il telefono al mio interlocutore. risparmio carta e non inviandolo risparmio soldi ;)

Bl4cKCrOw ha detto...

Una serie di sfortunati eventi?
Proprio vera la prima parte del tuo post, perché se gli automatismi del quotidiano rendono le cose futili, gli imprevisti e le mancanze ce le mostrano come sono realmente: IMPORTANTI.
Che dire, ti faccio i miei più cari auguri di pronta guarigione e ti mando un abbraccio :)
A presto Arte!

Matteo ha detto...

Non bisogna fidarsi mai degli autisti e delle compagnie dei mezzi pubblici. Nemmeno dei tassisti.

Sibilla Fiordicorallo ha detto...

Spero tanto tu ti riprenda presto.. non ho mai perso la voce fino a non poter parlare ma immagino de'essere bruttissimo. Spero ti ritorni presto la voce!
A presto..Sibilla

Posta un commento