Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Dieta non fa rima con saldi!

Cari amici...allora? Vi state dando alle spese ''pazze'' in questo periodo? Ovviamente il ''pazze'' è ironico, per tante famiglie italiane è già tanto riuscire ad arrivare a fine mese, ma bisogna pur vestirsi e per la stagione invernale  questo è il periodo migliore per acquistare. 

Per quanto, come ogni donna, io adori fare shopping ... non impazzisco invece per le mode, ho il mio stile, abbastanza sobrio, e seguo quello. Compro ciò che mi piace e che mi sta bene, per tanto, se il capo di cui mi innamoro appartiene alla vecchia collezione tanto meglio! Lo pago di meno! :)

Sono anni che sto comprando, ad esclusione di casi di urgenza o per eventi particolari, solo nel periodo dei saldi, invernali ed estivi, e mi trovo benissimo. Sotto Natale il prezzo è intero, qualche giorno dopo capodanno....metà prezzo, sarà deformazione professionale...ma mi rifiuto di comprare a prezzo intero quello che a breve...varrà la metà. Magari dopo capodanno il capo da me scelto non ci sarà più? Può darsi, ma fa nulla... ce ne saranno altri. Poi nel caso in cui, un capo mi colpisca in particolar modo, se il prezzo è onesto e non gonfiato allora posso anche decidere di tirare la cinghia su altre cose e acquistarlo subito, ma si tratta di eccezioni. 

Il bello di comprare ai saldi è avere la possibilità di rinnovare, in parte, il guardaroba  e non godersi abbastanza i capi acquistati...sicché l'inverno successivo si avrà l'ansia di indossarli nuovamente senza che ci abbiano stancato.

In tutto ciò, quest'anno, non comprerò niente o pochissime cose, perché per fortuna non ho bisogno di nulla, ho un guardaroba abbastanza fornito e vario, tenuto bene e quindi zero spese.  Avevo un solo desiderio in tema di abbigliamento, volevo un capo verde petrolio, che fosse una camicia, un maglione o un capo più carino adatto alle uscite serali non aveva molta importanza, desiderio esaudito prima dei saldi. Il prezzo?...Meno di quello che avevo preventivato...e maglione fu, caldo e avvolgente adattissimo alla stagione invernale. L'anno scorso è stato l'anno del grigio e del bianco, del mio amato nero, e del blu profondo. Quest'anno l'innovazione è stata il verde petrolio, e l'anno prossimo...alla faccia delle mode, il mio tocco di colore sarà dato dal bordeaux! 

Il mio armadio straripante, comunque, non è l'unico motivo che mi spinge a non comprare, l'altro, non meno importante motivo è... la dieta! XD

Chi non ha in programma una dieta non deve porsi nessun problema, o forse il problema opposto...e se poi ingrassassi? Voi direte, ma un paio di chili in su o in giù che mi fanno? Fanno fanno...sentite a me! Il jeans che calzava a pennello, d'improvviso diventa largo... o viceversa comincia a segnare il corpo e non vi sta più comodo, le camicie non cadono più come dovrebbero o peggio ancora...tendono i bottoni.

Beh... io,  questo paio di chiletti ho intenzione di perderli, e non sono quelli dell'effetto panettone, sono quelli accumulati in estate! 

E si miei cari, da una che non se ne importa nulla delle mode dovete aspettarvi anche questo... sono tra le poche persone al mondo che nel periodo natalizio dimagrisce o comunque non ingrassa e lievita invece quando il resto del mondo è in piena forma!

La variazione è sempre la stessa +/- 2 o 3 chili. La mia spiegazione è semplice, i dolci tipici  del Natale non mi piacciono, ne quelli fatti in casa ne quelli della tradizione commerciale. Non mi piace il torrone, non mi piace il panettone, a parte alcune eccezioni, adoro il pandoro ...quello si, ma comunque mi basta una fetta sottile a  Natale e un pezzetto a capodanno...e stop! In estate, invece, grigliate e gelati sono la mia croce! Poi, siccome mi illudo di essere una nuotatrice professionista che si allena ore e ore al mare...continuo ad illudermi pensando che le calorie di quei gelati li bruci! E invece no...sto ammollo quasi tutto il tempo ma non mi sforzo più di tanto! XD 

Ancora devo smaltire il gelato al pistacchio, buonissimo, mangiato quasi tutti i giorni durante la mia vacanza ad Amantea l'estate scorsa.

Per tanto, al momento, dieta seria, ho intenzione di abbattere un po' più della mia solita variazione stagionale .... c'è la mia laurea alle porte e l' idea è quella di perdere una mezza taglia, essendo a cavallo tra due, l'obiettivo è quello di entrare comodamente in quella più piccola. E se riuscirò nell'intento... quest'estate ....niente gelato!!!   

Non mi crederete mica eh ;), nelle giuste quantità, ma non mi priverò di un piacere così buono...mi farò una nuotata fino a largo e smaltirò il tutto! ahahahahahh


Buon saldi e buona dieta per chi la fa :)

27 commenti:

kermitilrospo ha detto...

quest'anno ho partecipato :) al cambio stagione e mi sono accorto di avere un milione di cose che non metto mai. Quest'anno non entrerò in nessun negozio di scarpe e abbigliamento, nemmeno per godermi a scrocco l'aria condizionata nelle torride giornate estive :D

Ely ha detto...

Si che ti credo amica mia! :D A Natale riesco a mangiare forse di meno che tutti i giorni.. e poi d'estate chi te la leva la grigliata, il gelato ecc ecc...? Io ecco, il gelato è qualcosa a cui non so resistere. Figurati tu se quando fa caldo non colgo l'occasione di cenare con le mega coppe! :D Non vedo l'ora.. sono stanca di sto freddo assurdo.. Purtroppo io avrei bisogno di rinnovare l'armadio ma quest'anno niente compere: proprio non posso permettermelo. Andrà meglio, prima o poi. Al massimo emigro in un altro paese. ;) Un abbraccio grandissimo, amica!

Who is? ha detto...

Anche io quest'anno sono dimagrito, ma per dei fastidi provocati dal mio apparato digerente... dovrò mantenere l'austerità fino ad Aprile. Per quanto riguarda i saldi concordo pienamente con te: anche io compro capi dopo Capodanno con questa roba di merda e questi prezzi altissimi meglio andarci cauti. Quando compro una cosa poi la porto a consumazione. Il mio ultimo giubbotto l'ho tenuto per 5 anni e faceva ancora la sua porca figura, quest'anno c'ho dato un taglio per non fare la fine di Linus con la sua copertina: adesso il nuovo deve durare almeno 3 anni!
Poi io pongo i limiti ai prezzi: non compro scarpe che superino i 100-120 euro, non compro pantaloni o jeans che superino i 50 euro, non acquisto maglie che superino i 40 euro nemmeno giubbotti o cappotti oltre i 150. Posso fare uno strappo per cose originali e di ottima fattura, ma i prezzi che vedo in giro mi spingono ad adottare una politica molto rigorosa... preferisco i libri e cd ai vestiti, lì se ne vanno tutti i miei soldi :D

gds75 ha detto...

il guaio vero è che ci sono marchi per i quali i prezzi altissimo ormai sono totalmente ingiustificati (per esempio i marchi sportivi come adidas e nike) che pure quando arrivano i saldi uno si fa uno scruolo di coscienza anche a spendere la metà, pensando che sia comunque molto più del valore reale. sul sequire le mode sono con te al 100% sullo smalimento delle calorie.... vabbè sono un caso incurabile.... :-(

gattonero ha detto...

Apprendo con apprensione che lo stare a mollo non fa smaltire i chili... Ecco perché, nonostante ore di ammollo quest'estate, i chilotti invece di calare, etto dopo etto, continuano a salire.
I saldi mi portano alla memoria l'agire del governo.
Fino a dicembre u.s. le tasse, imu in particolare, erano intoccabili, pena lo sconquasso economico.
A gennaio c.m. l'imu potrebbe essere ritoccata, l'aumento dell'iva potrebbe essere congelato, della riduzione dell'irpef si può parlare...
Come per i saldi io mi domando: invece di sparare prezzi (tasse) alti fino a tutto dicembre, per poi dimezzare o quasi i prezzi (sempre tasse) non sarebbe stato meglio mettere prezzi (tasse) alla portata (sostenibilità) di tutti già dal mese scorso?
Che senso ha mettere (fino a tutto dicembre), in vendita un capo a 100 euro (tasse 47% circa) altrimenti l'attività (lo stato) va a rotoli, e a gennaio vendere lo stesso capo a 50 euro (riduzione delle tasse) per agevolare la ripresa dell'azienda (dello stato)?
A me, che di economia capisco una cippa, mi sembra, in entrambe le situazioni, una leggera, quasi impercettibile, presa in giro.
Ovviamente un gatto non fa testo, ma se qualcuno gli spiegasse l'arcano, lui ne sarebbe lusingato.
Ciao, Arté, buona giornata.

Pier(ef)fect ha detto...

io non ho fatto grandi acquisti in saldo, a parte una borsa, per il resto è tutto low cost come sempre! comunque io ormai da un po' compro cose che mi stanno perfettamente e forse un filo più strette proprio per evitare che qualora dovessi dimagrire mi stia tutto largo... diciamo che funziona, ed anche tenere nell'armadio un paio di capi che non ti stanno ma che ti piacciono XD

Tomaso ha detto...

Cara Artemisia, per me sono finiti quei tempi! ora le cose che ci occorrono per continuare sono già troppe:) ciao e buona giornata.
Tomaso

Ata ha detto...

Concordo con te su tutto.
E devo iniziare la dieta anch'io, purtroppo.

Artemisia1984 ha detto...

ah kermit come ti capisco! Anche io ho un bel po' di cose che non metto,e tante altre che porto avanti fino all'usura completa! Però sono soddisfatta del mio armadio strapieno! :)

Artemisia1984 ha detto...

Ely...confesso che un gelatino io me lo pappo ogni tanto anche in inverno!!!ihihihi
Quando decidi la destinazione fammelo sapere che ti faccio compagnia :)

Un bacio grande amica mia :)

Artemisia1984 ha detto...

who is? mi spiace, spero che la situazione si metta al più presto a posto :)

Anche io i capi, che scelgo sempre accuratamente, a parte alcuni pacchi che capitano anche a chi è accorto come noi, li porto al consumo totale. Ricordo un paio di jeans, una decina di anni fa, che chiedevano pietà...ma io li ho indossati fino a quando non c'era proprio più niente da fare! Per le giacche poi non ne parliamo, ne ho tante a dire il vero e sono tutte in uso, quest'anno volevo comprare il cappotto per le occasioni più eleganti...ma se il tempo alla mia laurea permetterà...mi sa che eviterò questa spesa per un altro anno!


ps. per le maglie io mi tengo molto sotto, ma come dice il mio ragazzo, noi donne siamo fortunate riusciamo ad acquistare capi accettabili con meno rispetto agli uomini! :)

Artemisia1984 ha detto...

gds75 che se ne approfittano i bastardi!!! I capi sportivi non passano mai di moda e tengono i prezzi sempre alti! E poi, prendi nike..non solo sfrutta il lavoro minorile a condizioni assurde, ma pone dei prezzi inaccessibili! Adidas a dire il vero non so se fa lo stesso, ma almeno mi piace di più...resta il fatto che la mia ultima felpa adidas ha circa una decina d'anni, sempre come nuova c'è da dire però

Artemisia1984 ha detto...

eh gattonero....ed ora arrivano le elezioni...eh eh eh...come quando asfaltano le strade, ridotte una schifezza da secoli, giusto in campagna elettorale... ;)

La logica dei saldi è assurda, io quello che mi chiedo è....se un capo lo vendi per quasi tutta la stagione a 100 e tenti di accennare ad uno sconto, ti guardano male e ti dicono che non ci guadagnano niente...come mai poi a gennaio, lo stesso capo costa 50 euro e il negoziante continua a guadagnarci? A lui, sto benedetto capo, quanto costa? mah...fatto sta che la gente non è fessa, ormai lo sa...e rimanda gli acquisti
ps. il gatto fa testo eccome! :)

la Cri ha detto...

Il fatto di non acquistare abbigliamento prima di una dieta è giustissimo, approvo in pieno.. Purtroppo non vale per me e per la mia "linea" yo-yo! Ormai c'ho rinunciato, non riesco a stare dietro alle mie taglie! :D

Artemisia1984 ha detto...

Pier l'acquisto un tantino più stretto l'ho fatto anche io tante volte, come incentivo a dimagrire! Fatto sta, che io faccio sempre le cose in grande..alcune volte...non sono dimagrita e il mio capetto nuovo è slittato alla stagione successiva, altre volte invece sono dimagrita oltre il necessario...eh troppa grazia S.Antonio! XD

Artemisia1984 ha detto...

Tomaso dai, ma cosa mi dici mai :)
un bacione caro

Artemisia1984 ha detto...

Ata mia...facciamo coraggio a vicenda in questo arduo cammino sigh :)

Artemisia1984 ha detto...

ahahahah la cri, il segreto è tenersi sempre dei capi paracadute che ingrassano e dimagriscono con noi, viva all'elastam o spandex XD

Francesca ha detto...

ahahahah, meglio buttarsi sui leggings che vanno bene sempre! blog molto carino complimenti

Artemisia1984 ha detto...

grazie Francesca, i leggins non sono una cattiva idea, ma anni si stepper hanno avuto un effetto che non mi piace sui miei polpacci! XD Grazie per i complimenti e per esserti aggiunta, hai anche tu un blog? se è si mi piacerebbe visitarlo, mi posti l'indirizzo ...cliccando sul tuo avatar non mi esce

Anonymous ha detto...

I am regular visitor, how are you everybody? This article posted at this web site is genuinely fastidious.
My webpage ... book online

Bl4cKCrOw ha detto...

Qualcuno qui ha bisogno di un personal trainer? :D

Artemisia1984 ha detto...

Bl4cK io, io, io! Costringimi a fare attività fisica! XD

Disincanto di una Sognatrice ha detto...

Ogni anno il mio problema coi saldi è proprio la taglia dei capi che devo acquistare.
Essendo il mio peso variabile ho sempre vestiti che non mi calzano a pennello ma vanno sempre un pò larghetti.
Speriamo di riuscire a stabilizzarmi sia con la bilancia che con gli acquisti!! :)
Un bacio!!

WhereIsMyMoon ha detto...

che tristezza! dieta, dieta, dieta, dieta... voglia di farla vieni a me!

Artemisia1984 ha detto...

Disincanto di una sognatrice, dai stabilizzati con la bilancia è così bello fare shopping! Io ho alcuni capi che conservo sempre in caso di ingrassamento o dimagrimento improvviso!!! Facciamoci coraggio va :) , un bacione a te

Artemisia1984 ha detto...

Moon mannaggia alla dieta, io con la tesi che sto preparando sono stressata e ho sempre voglia di snack salati! che rovina! XD

Posta un commento