Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Russell Athletic: stile e qualità garantiti per lo sport e il tempo libero.


Cari amici e amiche, vi ricordate del mio post in cui vi parlavo del mio guardaroba straripante e dei miei buoni propositi per l'anno nuovo in fatto forma fisica? Beh, adesso i miei tanti capi d'abbigliamento, stretti stretti nell'armadio, dovranno stringersi un po' di più per accogliere i nuovi  ''fratellini'' XD! Quale incentivo migliore a fare un  po' di movimento dell'arrivo di nuovi capi sportivi, oltre che pratici molto belli, nel mio guardaroba! In collaborazione con il brand di fama mondiale Russell Athletic mi accingo a mostrarvi le new entry del mio armadio e di quello del mio ragazzo dal quale non accetto più scuse, sarà costretto ad accompagnarmi nelle mie lunghe passeggiate, tempo permettendo ;). Per stare in forma e sentirsi bene non c'è bisogno di fare estenuanti sedute di fitness degne dei migliori super eroi, bastano 40 minuti di camminata a passo svelto al giorno tre volte a settimana, quando si può, quando invece il generale inverno decide che si debba per forza restare  a casa sostituisco la mia ricetta di salute quotidiana con altrettanti minuti di stepper, brucio di più ma è meno piacevole rispetto a una passeggiata all'aria aperta.

Prima di mostrarvi i miei nuovi capi sportivi, voglio parlarvi un po' del brand Russell Athletic. E che ce lo dici a fa? qualcuno potrebbe dire.... infatti il brand è famosissimo....molti di voi  sicuramente lo conosceranno già senza che ci sia bisogno della mia presentazione...ma forse, affinché il puzzle informativo sia completo, manca ancora qualche tassello... ed eccovi qualche curiosità in merito alla storia dell'azienda....

Russell ha alle spalle oltre un secolo di storia, il 26enne Benjamin Russell inizia la sua avventura nel 1902 ad Alexander City, Alabama USA, con 10 macchine da cucire e 8 macchine per maglieria. Inizialmente la produzione si concentra sulla maglieria intima femminile e per bambini, fino a quando negli anni '20, Benjamin Russell Junior idea un nuovo capo d'abbigliamento ossia quella che oggi tutti chiamiamo ''Felpa''. Il giovane Benjamin Junior che giocava nella squadra di football dell'Alabama, suggerì al padre di creare un capo in cotone che andasse a sostituire le divise in lana della squadra garantendo un maggior comfort e una maggiore traspirazione.
Nel 1941, il fondatore venne a mancare e gli successe il figlio Benjamin Russell Junior. L'azienda, durante la guerra rifornì i militari di diverse tipologie di capi, dalle t-shirt a capi speciali creati nello specifico per l'Esercito e la Marina. Nel 1945 morì anche Benjamin Junior e prese le redini dell'azienda il fratello Thomas D. Russell.
Dopo la guerra la produzione venne ampliata e diversificata. Negli anni '60 la Russell con la divisione Athletic diviene il maggiore produttore di capi sportivi e divise americano. Nel 1962 l'azienda cambiò il suo nome in Russell Mills, Inc cominciando ad usare l'Aquila americana come immagine del marchio. Nel 1973, l'azienda da Russell Mills, Inc divenne Russell Corporation ed estese la produzione negli stati meridionali degli USA, in America Latina e in Scozia.
Negli anni '90, la Russell Corporation veste con i suoi capi le squadre dei migliori campioni americani, nel 2002 ha festeggiato i 100 anni di attività e continua,  con maggiori linee e una vasta gamma di prodotti, femminili e maschili, a vestire gli atleti professionisti e dilettanti di 40 paesi e di tutte le età con la qualità di sempre.



Ed eccomi a descrivervi i miei capi Russell Athletic:



T-shirt A2-439-2 grigia













ed ecco il capo indossato da me! ahahahahah scherzo, ovviamente è una modella XD! Comunque, scherzi a parte, i capi hanno una vestibilità perfetta e valorizzano molto la fisicità nonostante siano capi sportivi non mancano di femminilità. I pantaloni indossati dalla modella sono quelli descritti più giù in questo post. La t-shirt ha una vestibilità normale, scegliete tranquillamente la taglia che portate di solito, io avendo scelto il capo on-line ho optato per una taglia in più per sicurezza ed effettivamente mi va leggermente larga, ma è comunque bellissima e, un po' più comoda  è ancora meglio. Perfetta per lo sport ma molto molto carina sui jeans per il tempo libero.






Felpa A2-415-2 panna CI 







Bellissima questa felpa color panna, caldissima! E' composta da cotone all'80% e poliestere al 20%. Un piccolo avvertimento per la scelta della taglia, al momento la mia fisicità si trova a metà tra due taglie e il mio è un decolletè mediamente generoso, tenendo conto di queste mie caratteristiche e avendo scelto i capi on-line nel dubbio ho scelto la taglia più grande e per questa felpa la scelta è stata corretta, la felpa mi sta alla perfezione. Il tessuto non è elasticizzato, se anche voi vi trovate a metà tra due taglie scegliete quella più grande. La felpa è davvero un bel capo, come per la T-shirt trovo che abbinata ai jeans sia davvero spettacolare.






Pants A2-431-2 grigio













 I pantaloni, come la felpa panna, sono caldissimi. Il modello è quello slim ed ha una vestibilità normale, per questo capo, come per la t-shirt scegliete pure la taglia che portate abitualmente, io come vi dicevo su, nell'incertezza ho scelto una taglia in più e mi va un po' largo ma preferisco così, mi sento più libera nei movimenti.
 I capi Russell Athletic sono molto belli ma sobri nei dettagli e facilmente abbinabili tra loro, nonostante la felpa e il pantalone non costituiscano un completo stanno benissimo abbinati insieme. Le rifiniture sono perfette, ogni dettaglio è curato alla perfezione.


Tuta UOMO A2-042-2 grigio















La tuta del mio ragazzo è molto pratica e calda come potete osservare dal risvolto interno dei pantaloni, tutta  la tuta, così come la mia felpa e i miei pantaloni, hanno la stessa composizione. Bellissima la felpa con zip, abbinata ai jeans per un look casual.

 Sono davvero soddisfatta di questi capi, hanno ottime rifiniture, la qualità è tangibile e sono molto caldi ma allo stesso tempo trendy.
 E voi cosa ne pensate? Qual è la vostra esperienza con Russell Athletic?

 Per maggiori informazioni:


http://www.russellathletic.eu/

http://shop.russellathletic.com/

http://www.facebook.com/RussellAthleticEU?ref=ts&fref=ts

16 commenti:

Singermelth ha detto...

che bei capi! E anche comodissimi

Ata ha detto...

Me gusta!

Tomaso ha detto...

Cara Artemisia, ma sono capi bellissimi e immagino di alta qualità! un post veramente interessante. Ciao e buona serata.
Tomaso

ilenia bianchi ha detto...

Carinissima la t-shirt e molto bella la tua felpa, credo siano davvero buoni
ciao Ilenia

Valentina ha detto...

Che belli questi capi, mi piacciono un sacco! :D Un bacione e grazie per la recensione :)

Ely ha detto...

Io ci vivrei d'inverno di tute e felpe...anzi, ci vivrei tutto l'anno! Che bellezza :) Un bacione forte forte!

Antonella C'est moi ha detto...

io li adoro i capi russell!! un bacino

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Adoro i capi Russell sono belli,comodi e caldi!A casa sono sempre con le loro tute <3

Artemisia1984 ha detto...

singermelth, sono fantastici, li adoro :)

Artemisia1984 ha detto...

Ata che so belli eh, questi piacerebbero pure a Filippo ;) ahahahha Un bacio cara

Artemisia1984 ha detto...

Tomaso, hai centrato in pieno, di qualità e anche belli, che volere di più!

Artemisia1984 ha detto...

ilenia, sono i miei due pezzi preferiti, belli anche i pants ma i tops sn eccezionali!

Artemisia1984 ha detto...

valentina, e di che :), mi piace condividere con i miei lettori la qualità dei capi che provo, e questi hanno 10+

Artemisia1984 ha detto...

Ely sono comodissimi!in questi giorni li sto indossando e sono caldi e comodi!

Artemisia1984 ha detto...

Antonella, sono eccezionali! :)concordo in pieno

Artemisia1984 ha detto...

Lidia,sono davvero ottimi, in termini di qualità e bellezza, anche io li uso sempre dentro e fuori casa, soprattutto i tops

Posta un commento