Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

IMD Boats - Storia incredibile Regulator 26: E la barca. . .arrivò sola!

Cari amici oggi voglio raccontarvi una storia che....beh....ha davvero dell'incredibile!

Era una notte buia e tempestosa...  ehm..no questa è un'altra storia...ma la tempesta non manca nemmeno in questa che mi accingo a raccontarvi...

Era l'agosto 2008, Scott Douglas e suo cognato Rich St.Pierre salparono per pescare, dalle coste del Massachusetts,  al largo di Nantucket. Le condizioni meteo non erano per niente favorevoli, ma con il mare mosso si prospetta un pescato più abbondante....

Una volta in mare di pesci non se vide nemmeno il riflesso mentre le condizioni del tempo peggiorarono sempre più.

Scott decise che fosse il caso di ritornare a riva, ma non fece in tempo a pensarlo che un onda alta e frangente si abbatté sulla barca che guizzò tra il cavo e la cima dell'onda, Scott riuscì a far scivolare l'acqua imbarcata ma ecco che un' onda si infranse nuovamente ...

Scott  e Rich vennero travolti in pieno e si ritrovarono immersi nell'acqua non potendo fare altro che guardare la barca allontanarsi sempre di più, ringraziando il cielo per la vita ma impotenti e spaventati, poterono solo prendersela con la natura matrigna che aveva portato via la loro barca.

Scott portava benissimo i sui 58 anni, mentre Rich, reduce da un operazione al cuore e appesantito e con il peso dei suoi 68 anni non era in grado di raggiungere la costa.

Non c'era tempo da perdere, Scott assicurò il cognato ad un salvagente mirò dritto a raggiungere la riva a nuoto, dove arrivò  dopo poco più di un ora allertando la guardia costiera.

A vita salva, restò il rammarico di Scott per aver perso il suo Regulator 26', il mare si era portato via il suo adorato Queen Bee.

Sufficientemente avventuroso fin qui, ma beh...non è ancora finita...

Dopo 3 lunghi anni, Scott si rigira tra le mani la foto di una barca arrivata da oltre oceano...non  c'è dubbio è lei, il suo Regulator 26'... All'esterno è malridotta ma integra nella struttura  e potrebbe essere riparata. Trascinata dalla corrente del golfo, la barca ha attraversato l'oceano giungendo sulle coste della Spagna. La Queen Bee ha percorso 3.523 miglia attraversando ben 6 uragani!
La barca per le leggi del mare appartiene alla Spagna, ma Scott se ne è fatto una ragione e prevede di fare di questa incredibile storia un libro per ragazzi.

Questa storia dimostra la resistenza del Regulator prodotto dalla IMDB, azienda nata nel 2002 che importa e commercializza barche di tipo open-fisherman. La sede della società si trova in Toscana, vicino all'Argentario  a soli 150 km da Roma e dispone di uno spazio di 2000mq2 di esposizione di barche in pronta consegna. L'azienda offre inoltre servizi di rimessaggio e cantieristica.

L'obiettivo di IMD è da sempre quello di garantire ai propri clienti italiani elevati standard qualitativi per le proprie barche a motore, rappresentando importanti marchi già noti e apprezzati per le alte prestazioni e qualità adatti ad una clientela sofisticata. L'IMD tende a costruire con i propri clienti una relazione forte fondata sulla fiducia creata a partire da un servizio eccellente e un modo di comunicare cristallino e immediato.


C'è da dire inoltre che l'azienda si occupa con diligenza anche del post vendita, garantendo ai propri clienti un'assistenza a 360°. Riesce a raggiungere rapidamente la clientela grazie ai mezzi meccanici di cui dispone, può fornire ogni tipo di assistenza, incluso alaggio e varo fino a kg 15.000 e può trasferire ogni imbarcazione all'interno della propria struttura dotata di travel lift da kg 20.000. Offre servizi completi anche per imbarcazioni con larghezza superiore  a 3 mt, tutto grazie ai propri mezzi di scorta e al suo personale qualificato e specializzato con certificazione CE, che consente il trasferimento delle imbarcazioni sul territorio italiano ed estero.

L'azienda offre assistenza meccanica e tecnica per marchi quali VM, Yanmar, Cummins, Volvo, Yamaha, Suzuki, Mercury, Raymarine, Garmin e Furuno, con personale sempre aggiornato mediante corsi di Italia e all'estero.




3 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Artemisia, veramente incredibile questa storia che ci hai raccontato.
Grazie di averla condivisa cara amica.
Tomaso

maris ha detto...

Pazzesco!!! Altro che film d'avventura, questa realtà supera l'immaginazione :-)

Ata ha detto...

incredibile!

Posta un commento