Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Come bruciare la mente delle nuove generazioni!!! ..Il piccolo ragnetto va sul...

Dopo un intera giornata all'università , a sciropparmi la bellezza di otto ore di lezione....(non si studia solo a  Ingegneria...!!!!), il mio cervello fuma, ma in tutto questo fumo...si distinguono le note di una canzoncina....
che fa:

.....il piccolo ragnetto va sul rubinetto..scende la pioggia e il ragnetto se  ne va.....ma poi ritorna il sole e allora cosa fa...il ragnetto arriverà...

e poi altre parole strane...ripetute...

auto... auto blu
barca...barca rossa...

Prima di pensare di essere agli albori della demenza senile...ho cercato di dare un senso a queste parole...
Ed infine...svelato l'arcano!!!
Sono una canzoncina e delle parole, presenti in quasi tutti i giochi per la prima infanzia di una nota marca...
La canzoncina, un anno fa, per un mese intero, l'ho canticchiata alla mia nipotina, che allora aveva un anno.... In quanto era l'unica droga capace di sedare la bestiolina!!!! Con questa musichetta crollava subito...i suoi occhietti ....
lottavano contro il sonno ma alla fine si chiudevano...
Le paroline invece le azionava lei direttamente... premendo i bottoncini.... Giornate intere e ...nottate...a sentire e cantare ritornello e paroline , che poi...mi chiedo conterranno qualche messaggio subliminale?
Perchè tra tanti colori disponibili...la barca è rossa...e l'auto è......blu...? E a quel maledetto ragnetto cosa importa se piove o meno... Fatto sta che la mia mente è traumatizzata per sempre da questa canzoncina...io ho imparato a 25 anni che l'auto è blu e la barca è rossa...ma il mio tesoruccio di nipotina non ha mai pronunciato queste parole...e se presa dall'esasperazione tento di ripropinarle il piccolo ragnetto...poco ci manca che non mi sputi in faccia!!!! Del resto...ultimamente..l'ho abituata a ben altro...gradisce molto ''Show must go on...'' dei Queen...mica scema la polpettina!!! Però a volte mi cade pure lei...quando  impazzisce per i Teletabbies.... io gli farei le peggio cose..a quei miserabili esseri colorati, poverini però.....dopo l'intervento chirurgico andato male...nel quale gli hanno dimenticato un televisore nella pancia..c'è pure da comprenderli... dopo questo assurdo ed ennesimo caso di malasanità!!!!

0 commenti:

Posta un commento