Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

...mentre piove...piove

Non è possibile... è Maggio...dovrebbe esserci il sole...giacche leggere...magliettine di cotone... e invece no..
c'è un nubifragio!!!! pioggia a secchiate...un vento forte che spazza via tutto...il che non...

mi dispiace se non fosse che domani e dopodomani è previsto lo stesso tempaccio... e questo vuol dire ritorno a Cosenza bagnata fradicia, con mega-trolley pesantissimo, ombrello (che il vento non ti fa tenere), portatile...insomma non una mano libera per aprire il baule dell'autobus..e la solita domanda '' Ma che cosa ho fatto per meritare tutto questo???''

Rabbia a parte ogni volta che piove...o meglio diluvia il mio lettore cd mentale seleziona sempre la stessa canzone.... appena le prime goccie di pioggia iniziano a cadere..


(dopo l'interferenza di ''un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso....kiss me kiss me Licia!!!)


..incomincio a canticchiare:


Cerchi riparo fraterno conforto
tendi le braccia allo specchio
ti muovi a stento e con sguardo severo
biascichi un malinconico Modugno

Di quei violini suonati dal vento
l'ultimo bacio mia dolce bambina
brucia sul viso come gocce di limone
l'eroico coraggio di un feroce addio

ma sono lacrime mentre piove
piove
mentre piove
piove
mentre piove
piove

Magica quiete velata indulgenza
dopo l'ingrata tempesta
riprendi fiato e con intenso trasporto
celebri un mite e insolito risveglio

Mille violini suonati dal vento
l'ultimo abbraccio mia amata bambina
nel tenue ricordo di una pioggia d'argento
il senso spietato di un non ritorno

Di quei violini suonati dal vento
l'ultimo bacio mia dolce bambina
brucia sul viso come gocce di limone
l'eroico coraggio di un feroce addio

ma sono lacrime
mentre piove
piove
mentre piove
piove
mentre piove
piove


L'ultimo bacio- Carmen Consoli

2 commenti:

Letizia ha detto...

Bè, non c'è che dire...meravigliosa canzone!
Ogni volta che la sento è una tempesta di emozioni. E spesso, anche un diluvio di lacrime!!

Artemisia1984 ha detto...

Davvero bellissima, e ti ringriazio per il commento, che mi ha portato a rileggere uno dei miei primi post :)

Posta un commento