Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Ieri, oggi...domani..

A volte i ricordi riaffiorano, i ricordi di un passato che non può tornare, che non è stato vissuto ma solo sfiorato..
La mente riprende a vagare in toruosi tormenti, su ciò che è stato e su ciò che potrebbe essere, su ciò che è stato e su ciò che poteva essere, su ciò che non è stato e che non potrà più essere..

Semplici strade da percorrere ma con un' unica meta, oppure siamo artefici del nostro destino ?

Ho sempre sostenuto che all'uomo fosse data la sola possibilità di scegliere il percorso, nulla potesse fare per influire sulla fine della storia. Non è l'uomo che scrive il libro della propria esistenza...sceglie le strade, facili e brevi o lunghe e accidentate, ma non il punto di arrivo..
Può allungare o accorciare i tempi, affrontare più o meno peripezie ma non può deviare dal luogo di arrivo...può arrivarci con maggiore consapevolezza o con una consapevolezza diversa...questo si, ma la destinazione è stabilita...

Ognuno di noi è solo un personaggio nelle mani di uno scrittore bizzarro chiamato destino...

Ora le mie convinzioni vacillano, e mi chiedo, quale sarebbe stata l'evoluzione di alcune situazioni se avessi fatto scelte diverse da quelle che ho fatto, sarei riuscita a cambiare la destinazione o avrei solo cambiato strada...e se l'avessi fatto...a quale consapevolezza sarei giunta? Non lo saprò mai...se avessi cambiato strada...probabilmente non sarei quella che sono oggi, e magari mi porrei domande opposte a quelle che mi passano ora per la mente...

Ma il dubbio resta, l'incertezza rimane...

0 commenti:

Posta un commento