Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Paura all'Unical

L'odiato ritorno anticipato nelle aule della facoltà di economia è stato accompagnato da brutti incontri....
Un gruppo di cani randagi e non, dato che alcuni portavano il collare, ha aggredito degli studenti. Di una di queste aggressioni, avvenuta alle pensiline, sono stata testimone diretta insieme altri studenti. 
Un ragazzo che stava tranquillamente camminando si è visto inseguire dal branco di cani ringhianti, in preda al terrore ha incominciato a correre....guardandosi di continuo alle spalle, nel fare questo è inciampato..e i cani lo hanno circondato, l'avrebbero di sicuro sbranato se non fosse intervenuto un signore un pò in la con gli anni, ma con coraggio e prontezza di spirito notevoli. Codesto signore ha messo in fuga i cani, mentre io per prima, e tutti gli altri ragazzi abbiamo solamente assistito impietriti alla scena...Tanto di cappello per il signore che ha salvato il ragazzo dall'aggressione... Purtroppo questo non è stato l'unico episodio della giornata, mentre ero in aula con i miei colleghi ho sentito le urla cariche di paura di una ragazza e l'abbaiare e il ringhiare dei cani....
Un'altra aggressione l'ha subita una mia collega...che ha fatto appena in tempo ad infilarsi in macchina e salvarsi dal morso. Di questi episodi citati sono certa, in quanto testimone diretta dei primi due, ma non escludo che ce ne siano stati altri . Io amo gli animali, come spero la maggior parte delle persone, ma questo è un problema serio che va risolto al più presto e alla radice. Degli esseri che non mi sento di definire ''umani'' abbandonano i propri animali appena diventano scomodi, incrementando il fenomeno, ma questa non è l'unica causa, esistono leggi ma non vengono applicate..
Nessuno fa niente e noi continuiamo a vivere nel terrore di non poter andare tranquillamente all'università, oggi in particolar modo, che visto il rientro anticipato l'università era semideserta, la paura di ritrovarsi da soli di fronte al branco era tanta e terribile...e dopo aver assistito all'aggressione, vorrei tanto  non dover andare a lezione domani....ma devo!!!

5 commenti:

Anonymous ha detto...

sconvolgente!!! io ho il terrore dei cani, purtroppo, e dopo questa storia ancora di più..stefania

Laura ha detto...

Si, è assurdo, oggi mi sono organizzata con i colleghi...mi faccio aspettare alle pensiline forse se siamo in gruppo non si avvicinano...speriamo bene!

Paul ha detto...

Più che altro, sembra una notizia che uno si aspetterebbe in un villaggio della steppa russa...non certo in un paese civile.

Waterwitch ha detto...

Io auguro le peggio cose a chi abbandona gli animali e alle istituzioni che non fanno niente per fare in modo che questo non avvenga.
La gente non ha più paura delle legge, assassini, pedofili, stupratori, non gliene frega niente, tanto sanno che anche se li dovessero condannare dopo un mese sono fuori per buona condotta, figurati che cosa gli importa di un povero cucciolo che per loro però darebbe la vita!
Spero che la giustizia una qualche giustizia divina esista davvero e che questa gente paghi con gli interessi tutti il male che ha fatto!

Anonymous ha detto...

Io l'anno scorso sono stata morsa, premetto che non ho fatto niente per provocarli, stavo camminando tranquillamente quando due cani mi hanno raggiunta abbaiando, non sapendo ke fare sono rimasta immobile e mi sono girata per non guardarli negli occhi, così uno dei due mi ha morso al polpaccio. Naturalmente tutte le persone presenti non hanno fatto niente per aiutarmi, mi sono liberata da sola picchiando con la borsa. A distanza di un anno,di antitetanica, avvocati, denunce posso solo dire che il comune non ha un'assicurazione che copra questi danni. così cornuta e bastonata.

Posta un commento