Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Animaletto notturno

Da qualche tempo ho deciso di rivoluzionare il mio stile di vita, il tempo non mi basta mai, vorrei fare tante cose e puntualmente non riesco... Allora ho pensato di svegliarmi all'alba e avere così più ore a disposizione....ma fino a questo momento il pensiero è rimasto tale!!! Non riesco proprio...infatti come preannunciato nel titolo mi reputo un animaletto notturno!!! Potrei stare tranquillamente sveglia fino all'alba...infondo l'ho fatto tante volte nelle mie notti di studio ...ma mai che mi sia alzata nelle prime ore del mattino per studiare...non riesco proprio!!!
Eppure sarebbe positivo...la sera sarei libera di rilassarmi come meglio credo e invece no...incomincio a connettere quando calano le tenebre !!! Studiare di notte almeno per quello che mi riguarda funziona di più ..sono più produttiva..apprendo più velocemente e soprattutto non ci sono rumori..ho svolto tutti i compiti della giornata ...e quindi non ho altri pensieri per la testa, ma la vita del resto del mondo si svolge soprattutto di giorno e quando DEVO alzarmi prestissimo la mattina lo faccio...ma mi costa molta molta fatica! Se lo facessi ogni giorno il mio orologio biologico interno imposterebbe la sveglia a quell'ora e sarebbe tutto più semplice.
Ma anche oggi i miei buoni propositi della sera sono falliti miseramente al mattino, complici la stanchezza dovuta al mio ultimo viaggio da cui sono rientrata solo ieri pomeriggio, e gli ultimi (spero) strascichi dell'influenza... Questa tosse ancora non mi abbandona, ormai mi sento una confezione di sciroppo per la tosse...visto che ne ho dovuto bere 3 bottiglie prima di riuscire a dire qualche parola tra un attacco di tosse e l'altro!!! Odio la tosse, credo che nessuno la ami particolarmente...ma tra raffreddore, febbre e quant'altro la tosse è quella che odio di più... non si può celare...attira troppo l'attenzione..non mi piace disturbare gli altri ma quando tossisci tutti ti guardano :(( , la mia tosse poi ...è capace di interrompere i discorsi di chi mi sta intorno!!!! Lo sguardo che rivolgo ai miei amici e colleghi credo che esprima il mio pensiero : '' Mi dispiace, nemmeno a me fa piacere tossire ma ovviamente non è controllabile''. Forse è proprio questo che odio della tosse...è qualcosa che sfugge al mio controllo...non dico di essere onnipotente...ma mi piace riuscire ad avere sempre la situazione sotto controllo...sono abbastanza avversa al rischio!!! Comunque, la stanchezza dei giorni passati sta emergendo ora..oggi ho solo voglia di stare spenta...ho voglia di coccole ,  di qualcosa di caldo da mangiare, della mia sciarpetta di lana contro il mal di gola e una bella puntata di  Ghost whisperer! 
La zuppa è finalmente pronta ...la ricetta se vi va potrete leggerla a breve sul mio ''Imperfetto'' blog di cucina .
( sono sicura che se qualche cuoco provetto capita sul mio blog inorridirà leggendo i miei consigli!!!)

7 commenti:

1 su 60.387.000 ha detto...

che palle, la tosse sta sui maroni anche a me è paragonabile solo al singhiozzo (che è il mio nemico numero uno, è sempre dietro l'angolo ad aspettare il momento buono per arrivare)... rimettiti presto

Artemisia1984 ha detto...

Grazie :)

Infradilo ha detto...

eilà... grazie per i commenti!, mi stò ancora spulcinado i tuoi due blog comunque veramente interessante quello sulla cucina (insieme a quello di waterwitch mi stò preparando una bella lista di piatti da provare)...

Artemisia1984 ha detto...

grazie...apprezzo molto il tuo ''spulciare'' (termine che uso spesso anch'io) a fondo nei miei blog, molti valutano un blog solo dall'ultimo post...ciaoo

Waterwitch ha detto...

Mi sa che è pieno di animaletti notturni qui!
Per tutti i motivi che hai elencato tu ed anche altri, tipo la bellezza della notte che è infinita, anche io preferisco dormire il giorno.

Infradilo ha detto...

comunque il mio spulciare ha dato buoni frutti:) complimenti per il blog... ci tornerò spesso!
grazie per i commenti sul mio blog...

Artemisia1984 ha detto...

Waterwitch,
mi consola sapere che non sono la sola!!! Ed hai pienamente ragione la notte ha un fascino irresistibile...nonchè culla della creatività!!!

Infradilo,
ti ringrazio dei complimenti ...quando vorrai farmi visita sarai il benvenuto..
ciaoooooooooo

Posta un commento