Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

“Il mio blog è carbon neutral"

 Il mio blog produce CO2....ed anche il vostro!!! 
Quindi perchè non neutralizzare queste emissioni piantando un bell'alberello...gratis...?  Come?
No, tranquilli....non dovrete farlo voi in prima persona ...ma ci penseranno loro... dell'iniziativa di   Doveconviene.it/   
E' questione di poco...solo un piccolo sforzo seguite  le indicazioni che troverete qui
Ed il gioco è fatto , potrete dire anche voi... ''Il mio blog è ad impatto zero''!
Qualche informazione tratta dal sito dell'iniziativa....


Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.
consumo di CO2 attraverso un blog
Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!

Qualcuno potrebbe chiedersi: Ma gli alberi vengono piantati per davvero? Come ?  Dove?

Doveconviene.it raccoglie i volantini della catene commerciali come Mediaworld, Unieuro, Ikea, e tante altre, al fine di favorire la consultazione degli utenti , consentendogli di confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.
I volantini digitali, oltre a consentire di risparmiare tempo e denaro facendo acquisti, sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori rispetto al volantinaggio cartaceo, che è una delle maggiori fonti di spreco di carta (ogni anno 500.000 tonnellate di carta vengono impiegate per stamparli, pari a 3 milioni di alberi).
Grazie ad internet ed ai volantini digitali è possibile quindi salvaguardare anche il nostro pianeta. Vantaggi per il consumatore, per le aziende e e anche per l’ambiente.
Proseguendo con la sua mission ecologica, oltre a far risparmiare carta...e quindi salvaguardare gli alberi, Doveconviene.it vuole anche piantarne di nuovi con l'iniziativa '' Il tuo blog ad impatto zero'' , che in partnership con l'iniziativa noprofit iplantatree.org, consente a chi sceglie di aderire di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog, gratuitamente.

Dove vengono piantati gli alberi ? Date un' occhiata qui
 
La mia quercia, si chiama Gretel...le ho dato questo nome per non farla sentire troppo straniera in terra straniera!!! Cosa aspettate....piantate anche voi il vostro albero...
L'iniziativa si propone di piantare 1000 alberi...ed ancora siamo lontani dal traguardo...nonostante le adesioni stiano crescendo a vista d'occhio!!! Fatelo anche voi...


12 commenti:

Paolo ha detto...

Brava!!!
Io da tempo uso CO2Stats : http://www.co2stats.com/

Paolo

Karma Police ha detto...

L'ho fatto anche io! Gran bella iniziativa!

Gabe ha detto...

anche il mio...ciao

tiziana ha detto...

Ci sono anch'io ciao cara un bacio.

mark ha detto...

Di piante ed alberelli ne ho piantati diversi è valido lo stesso? :-)

Nick ha detto...

Sto pensando da tempo, più o meno dal giorno del post di liber@discrivere di fare anch'io una cosa del genere.
Diciamo che mi state mettendo nell'angolo, voi ragazze. Comincio a sentirmi quasi in colpa per non averlo ancora fatto. Proprio io che ho un passato di ambientalista. Che vergogna.

Waterwitch ha detto...

Quanti alberi nell'ultima settimana, che bello!

TuristadiMestiere ha detto...

devo farlo anche iooooooo!

Eva Q ha detto...

Anche io...fatto.Pensavo di essere in ritardo e che mi avessero già piantato una foresta senza il mio alberello :(
Davvero una bella iniziativa...complimenti anche a te che l'hai accolta.
Un sorriso

sabrina ancarola ha detto...

Grandiosa!

victoria ha detto...

La amistad es un verdadero tesoro que en nuestro corazón debemos resguardar de esas malas intenciones, de ese dudar…
La amistad no entiende de razas, ni de distancias, ni de estatus social, la verdadera amistad se forja cada dia, regándola con la verdad…
Por mucho que nos duela el verdadero amigo nos dira lo que no quisiéramos escuchar, no es para herirnos ,al contrario, es para nuestro buen camino encontrar…
La amistad es duradera siempre que la cuidemos como se merece, sin dar la espalda a ese amigo/a… puede que veamos que los problemas en vez de hacerse pequeños, se engrandecen pero si los compartimos con un amigo/a conseguiremos que estos se esfumen y desaparezcan…
Reír por los logros de un amigo, llorar por el dolor de esa amistad, creer ante todo en esa persona, aunque ella misma deje de creer en si misma.
Encender una lucecita con una sonrisa cuando se pierda en la oscuridad…no soltarle de la mano cuando no consiga su camino hallar estar pendiente de su necesidad de desahogo, estar ahí en silencio y sus problemas e ilusiones con atención compartir y escuchar.
Saber que tienes en la distancia una amiga, aunque no la puedas ver ni tocar, la distancia puede parecer enorme, sí la medimos en kilómetros pero no lo es tanto si la mides con tu alma, mírala con atención, en ella encontraras el consuelo de que no estas sola, qué alguien vela por tu felicidad, alguien por ti se preocupa y te piensa, ésa es la verdadera amistad

Hasta pronto!!

Artemisia1984 ha detto...

@Victoria: Grazie Victoria , le tue parole sono veramente bellissime...e profondamente vere... :)

Victoria... gracias, tus palabras son realmente hermosas, profundo y verdadero ....
Hasta pronto...
Artemisia

Posta un commento