Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Carne e sangue

Non spaventatevi dal titolo del post, non voglio parlare di una macelleria anzi... Voglio parlare di emozioni...
Di quelle emozioni che ho sempre pensato potessero nascere solo di persona e non a distanza, da dietro il monitor di un pc, ma non è così...
Rido con voi e piango con voi, e spero che anche io , in qualche modo possa riuscire a regalarvi un sorriso ogni tanto... Dietro a questi monitor ci sono persone vere, in ''carne e sangue'', capaci di provare e trasmettere emozioni intense.
Chi ha letto il libro o visto il film ''La storia infinita'',  forse ricorderà lo stupore di Bastian, il protagonista, quando mentre legge il libro con le avventure di Atreiu e dell'Infanta Imperatrice si emoziona con loro, soffre e sorride con loro.  Ecco, questo è quello che capita a me con tutti voi, questo post lo sto scrivendo a caldo con ancora le lacrime che restano lì... a rigare il mio viso. Un amico di blog sta vivendo un tragico momento, la perdita di una persona che dire, molto cara, è davvero insignificante. Le sue parole...che nella loro pudicità gridano una sofferenza immane, mi hanno davvero toccato, sto stoffrendo con lui sento e immagino il suo enorme dolore.
Mi spiace , amico mio, non posso fare niente per te e i miei commenti, insulsi, di fronte a quello che è accaduto, non possono giovare, neanche io posso cambiare la storia....  
Resta comunque una ''Storia Infinita'' e questa persona resterà per sempre viva nei tuoi ricordi e nel tuo cuore... Sappi solo che ti sono vicina e ti abbraccio forte...


12 commenti:

Carrie ha detto...

Che bella questa tua vicinanza che se ne frega di tutta la distanza che realmente vi separa. Sei una bella persona e con queste parole il tuo amico di blog ti apprezzerà ancora di più. E' uno di quei momenti in cui non possiamo fare niente,ma con gesti come il tuo possiamo davvero fare tanto!

♥Giusy♥ ha detto...

io sono uscita di casa piangendo,ancora non riesco a lasciargli un commento....

Elan ha detto...

Non credo di conoscere la persona di cui parli, ma posso capire il dolore che prova... perdere qualcuno di caro è sempre una cosa estremamente dolorosa... troppo dolorosa.
Però una cosa io ho imparato: la lontananza non conta veramente nulla... una volta c'erano le lettere per scriversi, ora il pc ha ridotto i tempi e avvicinato ancora di più realtà che si trovano a chilometri di distanza.
Io ho conosciuto il mio fidanzato online... non su siti di incontri o cavolate varie, ma semplicemente chattando, conoscendoci lentamente, in 5 anni... dopo 5 anni di chiacchiere, risate e serate passate insieme ci siamo dichiarati... e non è stato meno bello che se fossimo stati accanto ^^
E pensa... io sono di Padova, lui di Ragusa!

Certe persone possono nascondersi finché vogliono dietro un monitor, ma in fondo in fondo resteranno sempre carne e sangue, come hai giustamente detto tu!
Un bacio e se posso fare qualcosa... se hai bisogno di sfogarti... conta pure su di me ^^

Nick ha detto...

Ma noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni. In ciò che scriviamo, in come lo scriviamo riversiamo noi stessi, riveliamo quello che siamo. Non importa se siamo dietro ad uno schermo,le nostre emozioni, la nostra umanità alla fine viene sempre fuori.
Ed è giusto che sia così.
Non conosco questa persona ma a lui va tutta la mia vicinanza, mentre a te va tutta la mia stima perchè riesci sempre nonostante tu sia dietro uno schermo sempre così profondamente umana.
Ciao, se hai bisogno sono quì.

alpexex ha detto...

carne e sangue battono sangue s sudore 10 a 0 nel campionato dei desideri.

Waterwitch ha detto...

Neanche io riesco a lasciargli un commento....

Insight ha detto...

Stiamo parlando di Paolo per caso? Sono passato di là tramite Sara, 2 parole sono riuscito a digitarle ma mi sembravano così vuote già mentre le scrivevo...
Un incubo, ma la realtà è sempre peggiore dell'immaginazione.

cooksappe ha detto...

un abbraccio anche da me!

Iride Libera ha detto...

E' molto difficile mostrare la propria vicinanza virtualmente, ma con questo post lo hai di certo fatto nel modo migliore. perchè la verità è che in certe situazioni non c'è niente da dire, niente che sia mai adatto abbastanza, spesso perfino un "mi dispiace" sincero ci suona inappropriato. Specie se non puoi dirlo guardando la persona negli occhi.
E' straziante. Però sei stata sincera, spero legga il post e ne tragga un minimo di conforto o almeno sappia che non è solo.

jocker ha detto...

Anche da dietro una tastiera si può "captare" un sentimento, un'emozione scritta.
Tutto sta nell'ascoltarla con la propria sensibilità.

Baci

White Rose ha detto...

Conosco da poco te, e non so affatto chi sia la persona di cui parli, ma mi spiace molto per lui, mi sembra di capire che abbia subito la perdita di una persona molto cara, faccio a lui le mie condoglianze.
Dalle tue parole noto una profonda sensibilità ed empatia.
Ciao

Inneres Auge ha detto...

Si,siamo persone vere. Non tutti, c'è chi finge ma molti sono quelli che sono anche fuori

Posta un commento