Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Autumn...ci siamo davvero!

Ecco, fino a ieri mattina avevo le infradito ai piedi, e una maglietta a maniche corte. Adesso gli ho detto un ciao definitivo , almeno per un bel po' di mesi. Alle infradito ancora no, anche se si sono aggiunti dei calzini tali da rendermi la brutta copia di una geisha! Devo tirare fuori la roba invernale, non mi piace il cambio armadio, è stressante e seccante . Il mio sogno abitativo?  Una villa con piscina? No.
Una stanza-armadio, enorme, per avere tutto a disposizione senza dover mettere a seconda delle stagioni, in primo piano pantaloncini e t-shirts o... maglioni. Un po' come quella del caro Hugh in Two Weeks Notice , ossia questa  in basso, ovviamente piena piena piena  di abiti femminili  : )  !






Chiusa parentesi, ritorniamo all'autunno. Sta diluviando! E dire che questo diluvio universale è cominciato in modo molto leggero, avete presente quei vecchi giradischi, quando la puntina cominciava a toccare il 33 giri? Si sentiva quello scrasch..( si è un neologismo ...ma è la parola che associo a quel rumore) , ecco la pioggia ha cominciato a cadere così , sicchè all'inizio credevo che ci fosse un' interferenza alla tv!
I miei ne avevano uno simile a questo , era in una valigetta, ed il colore era diverso ma gli somigliava molto.

Almeno per quanto riguarda la piastra. Ricordo che non volevano che lo toccassi, ma appena giravano gli occhi io andavo ; )
Poi ho capito perchè, non volevano, perchè era pericoloso aveva la spina difettosa, e si rischiava si prendrere la scossa.
Credo che sia ancora funzionante, ma chissà dove è finito! C'erano tante canzoni che  ascoltate adesso non mi dicono niente, ma quando le ascoltavo lì era tutta un'altra cosa, va beh oltre a Rita Pavone con il suo Ballo del Mattone, ce n'erano altre che adesso mi sfuggono.

Ma ce n'era una in particolare che mi piaceva, ma mi faceva paura! Direte come ci si può spaventare di una canzone che tra l'altro mi piaceva? Non lo so, prima di arrivare alle parole il disco produceva una melodia particolare, che mi inquietava. Si chiamava ''Lo specchietto'', e parlava di un padre che giocava con la figlia rifrangendo la luce con uno specchietto.  Era da tanto volevo riascoltarla ma non mi ricordavo il nome del cantante e non riuscivo a trovarla. Oggi , illuminazione.. Pagani... cerco su google ed eccola...




12 commenti:

Liber@discrivere ha detto...

hollla MIsia!!! eh sì è qui l'autunno, ma io sn strafelice...eh beh, logico, un'anima decadente cm la mia sta bene solo cn l'autunno ;)

Artemisia1984 ha detto...

Anche io lo adoro Ginevra! Sarò decadente anche io ? ;)

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Ho tirato fuori i leggins e le converse, ma le maglie a maniche corte per me persistino ancora, almassimo mi porto dietro una felpa leggera.

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

La canzone non la conoscevo, a che seocndo inizia il pezzo di musica che ti inquietava?

Artemisia1984 ha detto...

dal 18 in poi..

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

AHAHAHA! Sì ho capito, sono le classiche tre note dei film triller di una volta!

Nick ha detto...

Ahem... scusate è questo il Club delle anime dacadenti amanti dell'Autunno?
Perchè volevo sapere se mi potevo iscrivere...

Drvso ha detto...

Temo che l'autunno (sotto alcuni aspetti la mia stagione preferita), per quest'anno, sarà solo una illusione. Qui, appena è calato il vento, le temperature si sono subito alzate.
È ancora tutto verde e so che non avrò il tempo di godermi l'ingiallimento delle foglie e l'esplosione dei colori autunnali, quando si passerà dal caldo alla neve.
Per quanto riguarda Pagani: ti consiglio "albergo a ore". è tanto triste quanto bella.
Ciao!

ps
mi è scomparso un tuo commento sul blog?

Artemisia1984 ha detto...

waterwitch ero una bimbetta disubbidiente e masochista!!!Mi spaventavo..ma il gusto del proibito era troppo forte!

Nick, certo sei il benvenuto! Dobbiamo fare pure una tessera..o lo creiamo sulla parola ;) !

Drvso,da le temperature non salgono, se mai l'autunno finirà molto presto ,ma sostituito dall'inverno, che dalle mie parti è molto rigido.
Qualche accenno nelle foglie da me c'è, ma non tanto come gli altri anni.
Ascolterò la canzone che mi consigli...


Un mio commento scomparso? Ma come si permettono quelli di blogger!uff...io non c'entro! Un altro utente mi ha riferito che i miei commenti gli finiscono nello spam, e nemmeno questo mi spiego.
A presto

Giulia ha detto...

venerdì scorso c'erano 9 gradi la sera... io con la giacchetta di pelle stavo tremando dal freddo!!! XD però è così bello tornare a dormire con la copertina.... *__*

Sibilla ha detto...

Scusa il ritardo! non so come mai questo commento tardo!L'autunno è meraviglioso.. il cambio stagionale un pò meno.. però pazienza!
Comunque questo è un autunno un pò anomalo secondo me.. boh!
A presto...Sibilla

TuristadiMestiere ha detto...

un paio di giorni di "freddino" e sia ieri che oggi...un caldo!!! Tanto per rimbambirmi davanti all'armadio al mattino, in preda alla confusione: farà freddo? Pioverà? E se poi esce il sole? GRRRRRRR Ho guardato il meteo: di nuovo due giorni d'autunno e poi sole. Ma un po' di coerenza???? :P

Posta un commento