Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Di lavori non retribuiti, risparmi e sogni infranti...

Carissimi,

quasi due anni fa ho partecipato a un programma di promozione del lavoro per soggetti svantaggiati con l'ente PromuoviItalia Spa, uno stage di 2 mesi...(per fortuna solo due mesi) ...
A me tirocinante e a tutte le altre vittime i promotori avevano assicurato che, anche se a rendicontazione, avremmo visto il nostro rimborso spese più ticket restaurant... bene sapete che cosa abbiamo visto?
Non lo dico come lo penso per rispetto di chi legge..niente ...non abbiamo visto un euro di rimborso!
Procedura fallimentare aperta nel giugno 2015...ad oggi notifica dell'attivo realizzato... meno del 4% del passivo!
Quindi non vedremo nulla...anche i creditori privilegiati se la vedranno brutta ma per noi povere vittime sacrificali ingnare..., tra l'altro considerati creditori chirografari, che abbiamo investito quei pochi soldi che residuavano da una carriera universitaria, soldi sudati dai nostri genitori, anticipati di tasca nostra tanto poi l'ente ci avrebbe rimborsati ....
Abbiamo lavorato gratis e, non solo il mancato guadagno (rimborso spese in realtà), anche in perdita ci hanno mandato...
Personalmente ho pagato in termini di affitto, auto, benzina, cibo, spese e ...speranze, speranze di un lavoro...speranza che i fondi investiti per lo meno rientrassero!
Non mi si venga a parlare di Garanzia Giovani, Apprendistato o incentivi per l'occupazione... Sono solo un modo legalizzato di permettere alle aziende di non retribuire i lavoratori, perchè gli stagisti questo sono...lavoratori nella pratica.
Questa è la realtà..
''Quel poco che hai te lo toglierò'', questo è il motto dell'Italia e dei pupazzetti che la gorvernano che giocano a monopoli con le nostre vite.
Meditate gente...
Ragazzi che svolgete stage sappiate come può andare a finire...

8 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Triste ma vero.
Non penso che ti possa far stare meglio ma pure quelle cose tipo lavori socialmente utili che fanno fare a noi quaranta \cinquantenni in cassa integrazione o i mobilità diventano spesso solo un modo per sfruttare il lavoro della gente senza assumerla e senza pagarla.

Miss Artemisia ha detto...

Si Nick, non mi fa stare meglio perchè a 30, 40 o 50 siamo comunque nella stessa barca, sfruttati e umiliati e neanche retribuiti!

Florentina Andrei ha detto...

Una vergogna...veramente! Tutto va di male in peggio, ecco, che disgraziati!

Miss Artemisia ha detto...

e già... :(

Guard. del Faro ha detto...

Ciao amica mia,
ho letto il tuo post e mi sembra che sia alquanto amareggiata.
A questo punto, prometto di sollevarti un po' col mio prossimo post ^__*
Un cordialissimo saluto e a presto!

Miss Artemisia ha detto...

grazie Guardiano i tuoi post mi regalano sempre un sorriso :*

Unknown ha detto...

poste italiane consegna pacchi ciao bella...

Miss Artemisia ha detto...

a quanto pare non solo poste consegna pacchi

Posta un commento